Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema connessione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Battaman
Novizio
Novizio

Messaggio Battaman »

ciao a tutti
ho cercato sul vostro forum se qualcuno ha già avuto un problema simile al mio ma non ho trovato niente

in sostanza sono uno studente nel cui appartamento abbiamo da poco attivato la connessione fastweb, ci hanno portato l'hag e mentre per tutti i miei coinquilini la connessione a internet funziona perfettamente, il mio computer riesce a connettersi solo in connessione locale (sia connettendomi wifi che con cavo di rete)
ho già letto che fastweb supporta 3 connessioni simultanee ma non è sicuramente il problema mio, visto che nemmeno quando mi sono ritrovato da solo in casa mi funzionava internet.
Posso inoltre assicurare che la scheda di rete del mio pc funziona perfettamente, in quanto con la linea alice che ho a casa navigo senza alcun problema.

le proprieta TCP/IP le ho impostate tutte automatiche seguendo per filo e per segno il tutorial presente nel sito di fastweb, quindi non so più cosa fare

qualcuno di voi sa come aiutarmi ?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

prendi un router
Fabio61
Novizio
Novizio

Messaggio Fabio61 »

Ho lo stesso problema...
Siamo parecchi in famiglia ed a volte abbiamo anche più di 4 pc attaccati alla rete (1 con cavo di rete e gli altri wi-fi). L'HAG wi-fi è il Telsey. Ci sono volte che con i pc non riesco a connettermi, eppure tutto è perfettamente settato (non so perchè ma soprattutto col portatile di mia figlia accade).
Che posso fare? Ho un router wi-fi che non utilizzo, basta semplicemente attaccarlo ad un ingresso di rete dell'HUG? Va settato in qualche modo?
Grazie
Fabio

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Battaman ha scritto:ciao a tutti
ho cercato sul vostro forum se qualcuno ha già avuto un problema simile al mio ma non ho trovato niente

in sostanza sono uno studente nel cui appartamento abbiamo da poco attivato la connessione fastweb, ci hanno portato l'hag e mentre per tutti i miei coinquilini la connessione a internet funziona perfettamente, il mio computer riesce a connettersi solo in connessione locale (sia connettendomi wifi che con cavo di rete)
ho già letto che fastweb supporta 3 connessioni simultanee ma non è sicuramente il problema mio, visto che nemmeno quando mi sono ritrovato da solo in casa mi funzionava internet.
Posso inoltre assicurare che la scheda di rete del mio pc funziona perfettamente, in quanto con la linea alice che ho a casa navigo senza alcun problema.

le proprieta TCP/IP le ho impostate tutte automatiche seguendo per filo e per segno il tutorial presente nel sito di fastweb, quindi non so più cosa fare

qualcuno di voi sa come aiutarmi ?
Hai settato anche i dns automatici, oltre che l'Ip?
Hai provato a cambiare presa sull'hag? Non è che usi un cavo cross?
Che scheda di rete hai?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Fabio61 ha scritto:Ho lo stesso problema...
Siamo parecchi in famiglia ed a volte abbiamo anche più di 4 pc attaccati alla rete (1 con cavo di rete e gli altri wi-fi). L'HAG wi-fi è il Telsey. Ci sono volte che con i pc non riesco a connettermi, eppure tutto è perfettamente settato (non so perchè ma soprattutto col portatile di mia figlia accade).
Che posso fare? Ho un router wi-fi che non utilizzo, basta semplicemente attaccarlo ad un ingresso di rete dell'HUG? Va settato in qualche modo?
Grazie
Fabio
L'hag, per adsl, supporta fino a 3Ip, totali.
Il router deve essere senza modem adsl integrato, diversamente non funziona.
I settaggi dipendono dal router in questione ma, sono oltremodo semplici.
Fabio61
Novizio
Novizio

Messaggio Fabio61 »

Dario,

in casa ho:
pc connesso all'HAG con cavo di rete (in porta Ethernet)
chiavetta wi-fi per accesso internet da TV (inserita nel TV)
3 pc portatili
TV fastweb in 2° presa dell'HAG (porta Ethernet)

..devo gestire la cosa facendo andare il tutto. IP e DNS sono tutti settati su automatici. Il router credo sia router modem

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Fabio61 ha scritto:Dario,

in casa ho:
pc connesso all'HAG con cavo di rete (in porta Ethernet)
chiavetta wi-fi per accesso internet da TV (inserita nel TV)
3 pc portatili
TV fastweb in 2° presa dell'HAG (porta Ethernet)

..devo gestire la cosa facendo andare il tutto. IP e DNS sono tutti settati su automatici. Il router credo sia router modem
Troppa roba, non hai Ip a sufficienza.
Comprati un buon router senza modem, linksys dal wrt110 in su, e vai tranquillo.
Fabio61
Novizio
Novizio

Messaggio Fabio61 »

Ho trovato che il WRT120N-EZ costa meno di 40 Euro ed è wi-fi. Occorre togliere il wi-fi dall'HAG? E come va collegato all'HAG? Semplicemente mettendo il cavo Ethernet tra i 2?
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Colleghi un cavo LAN dalla porta ETH0 dell'HAG alla porta Internet del Router.
Consiglio di disattivare il Wifi dell'HAG (dalla MyFastPage) ed usare quello del router.

::saluto::
Ultima modifica il 21/10/2009, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

bofh68 ha scritto:Colleghi un cavo LAN dalla porta ETH= dell'HAG alla porta Internet del Router.
Consiglio di disattivare il Wifi dell'HAG (dalla MyFastPage) ed usare quello del router.

::saluto::
Quoto... :D
Rispondi