Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema connessione

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Battaman
Novizio
Novizio

Messaggio Battaman »

ciao a tutti
ho cercato sul vostro forum se qualcuno ha già avuto un problema simile al mio ma non ho trovato niente

in sostanza sono uno studente nel cui appartamento abbiamo da poco attivato la connessione fastweb, ci hanno portato l'hag e mentre per tutti i miei coinquilini la connessione a internet funziona perfettamente, il mio computer riesce a connettersi solo in connessione locale (sia connettendomi wifi che con cavo di rete)
ho già letto che fastweb supporta 3 connessioni simultanee ma non è sicuramente il problema mio, visto che nemmeno quando mi sono ritrovato da solo in casa mi funzionava internet.
Posso inoltre assicurare che la scheda di rete del mio pc funziona perfettamente, in quanto con la linea alice che ho a casa navigo senza alcun problema.

le proprieta TCP/IP le ho impostate tutte automatiche seguendo per filo e per segno il tutorial presente nel sito di fastweb, quindi non so più cosa fare

qualcuno di voi sa come aiutarmi ?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

prendi un router
Fabio61
Novizio
Novizio

Messaggio Fabio61 »

Ho lo stesso problema...
Siamo parecchi in famiglia ed a volte abbiamo anche più di 4 pc attaccati alla rete (1 con cavo di rete e gli altri wi-fi). L'HAG wi-fi è il Telsey. Ci sono volte che con i pc non riesco a connettermi, eppure tutto è perfettamente settato (non so perchè ma soprattutto col portatile di mia figlia accade).
Che posso fare? Ho un router wi-fi che non utilizzo, basta semplicemente attaccarlo ad un ingresso di rete dell'HUG? Va settato in qualche modo?
Grazie
Fabio