Ciao a tutti...!!! Da due settimane ho come HAG il modello della pirelli quello con wi-fi integrato, bene funziona egregiamente ma solo nelle vicinanze.
Poichè ho un PC in una stanza distante 15/20mt in linea d'aria vorrei poterlo collegare alla rete, ma non ci riesco causa il segnale molto debole.Quindi ho collegato all'HAG Fastweb un Router wi-fi NETGEAR disabilitando il wi-fi integrato dell'HAG.
Premetto che... :
Ho tre PC che si collegano 2 Notebook ed un Desktop
I due Notebook si collegano bene, mentre il Desktop rimane fisso in " acquisizione indirizzo di rete " e da li nulla più non vuole saperne di collegarsi. Il NETGEAR è configurato su DHCP automatico, ma non capisco perchè non si collega.
Il dubbio che mi viene è che, poichè Fastweb permette di attaccare alla propria rete al massimo 3 IP Address non vorrei che contando anche il Router Netgear più i due portatili, si arrivi a tre e quando tento di collegare il quarto PC nell'altra stanza non si collega perchè ha raggiunto il numero massiomo di connessione.
Help please
REP
Problema connessione rete wi-fi
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao,
in realtà tu dovresti usare 1 solo IP di Fastweb, quello che il router prende dall'HAG (tramite DHCP, visto che in questo caso il Router è client DHCP).
Il router però deve essere anche DHCP Server in modo da rilasciare gli IP ai PC che si connettono ad esso (via cavo o wi-fi).
Se pensi che tu abbia esaurito gli IP di Fastweb, è probabile che il router NON sia configurato come DHCP Server. Verifica la configurazione e facci sapere.

in realtà tu dovresti usare 1 solo IP di Fastweb, quello che il router prende dall'HAG (tramite DHCP, visto che in questo caso il Router è client DHCP).
Il router però deve essere anche DHCP Server in modo da rilasciare gli IP ai PC che si connettono ad esso (via cavo o wi-fi).
Se pensi che tu abbia esaurito gli IP di Fastweb, è probabile che il router NON sia configurato come DHCP Server. Verifica la configurazione e facci sapere.

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 15 giu 2021
Ciao...!!! Sono sicuro che sia settato su DHCP.....!!!
E se settassi a mano l'ip..??? a tal proposito che IP e DNS, Gateway e Subnet dovrei settare per configurarlo correttamente..????
grazie mille
REP
E se settassi a mano l'ip..??? a tal proposito che IP e DNS, Gateway e Subnet dovrei settare per configurarlo correttamente..????
grazie mille
REP