Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema connessione rete wi-fi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
reperibile
Novizio
Novizio

Messaggio reperibile »

Ciao a tutti...!!! Da due settimane ho come HAG il modello della pirelli quello con wi-fi integrato, bene funziona egregiamente ma solo nelle vicinanze.
Poichè ho un PC in una stanza distante 15/20mt in linea d'aria vorrei poterlo collegare alla rete, ma non ci riesco causa il segnale molto debole.Quindi ho collegato all'HAG Fastweb un Router wi-fi NETGEAR disabilitando il wi-fi integrato dell'HAG.
Premetto che... :
Ho tre PC che si collegano 2 Notebook ed un Desktop
I due Notebook si collegano bene, mentre il Desktop rimane fisso in " acquisizione indirizzo di rete " e da li nulla più non vuole saperne di collegarsi. Il NETGEAR è configurato su DHCP automatico, ma non capisco perchè non si collega.
Il dubbio che mi viene è che, poichè Fastweb permette di attaccare alla propria rete al massimo 3 IP Address non vorrei che contando anche il Router Netgear più i due portatili, si arrivi a tre e quando tento di collegare il quarto PC nell'altra stanza non si collega perchè ha raggiunto il numero massiomo di connessione.

Help please

REP

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
in realtà tu dovresti usare 1 solo IP di Fastweb, quello che il router prende dall'HAG (tramite DHCP, visto che in questo caso il Router è client DHCP).
Il router però deve essere anche DHCP Server in modo da rilasciare gli IP ai PC che si connettono ad esso (via cavo o wi-fi).
Se pensi che tu abbia esaurito gli IP di Fastweb, è probabile che il router NON sia configurato come DHCP Server. Verifica la configurazione e facci sapere.

::saluto::
reperibile
Novizio
Novizio

Messaggio reperibile »

Ciao...!!! Sono sicuro che sia settato su DHCP.....!!!
E se settassi a mano l'ip..??? a tal proposito che IP e DNS, Gateway e Subnet dovrei settare per configurarlo correttamente..????

grazie mille

REP

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma che modello di Netgear è?
Rispondi