Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Da quando ho preso fastweb sto riscontrando una serie di problemi legati alla connessione.
A parte il messaggio di cavo di rete scollegato che puntualmente appare e scompare ad ogni abilitazione di fastweb, appena abilitato il servizio non reisco propio a collegarmi, nel senso che i pacchetti di informazione ricevuti non arrivano
Per farvi capire: abilito la connessione di fastweb, apro la pagina di autenticazione, immetto il nome utente e la password , vado a cliccare su ok ma la connessione invia solo pachetti ma non li riceve...
Chiaramente la prima cosa che ho fatto è stata chiamare il callcenter ma si sono limitati a cambiare il cavo di rete dicendo che andava bene
Ora per collegarmi devo provare in media una 50ina di volte ad aggiornare la pagina di autenticazione e sperare che parta...
come devo fare?
naturalmente data la mia attuale disperazione, che si evince dal topic, sarò eternamente grato a chi rispondera alle mie domande
... se riesco a risolvere il problema mandero 50 rose rosse al mio salvatore
1° richiama il call center, così a occhio potrebbe essere un problema di hag
2° presumo che problemi legati a firewall etc li hai già presi in considerazione o no?
3° capisco il tuo dramma interiore, ma aprire 3 thread uguali, mi sembra un po' troppo LOL (capisco anche che il forum a volte è un po' lento e quindi si può pensare che una volta dato l'invio al post, questo non arrivi: non è così ) . Ti chiedo quindi di fare attenzione.grazie
1 fratto 50 è una bella media di incoerenza da parte di fastweb.
Segui il consiglio di Maxy numero 1 che che sicuramente è un ottima base di partenza.
Poi opta per le impostazioni automatiche già dall'avvio del Pc e lascia attiva la connessione, prova a riavviare automaticamente e vedi se al primo tentativo non parte.
Al posto delle rose credo possa bastare un grazie.