Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

PROBLEMA CONNESSIONE FASTWEB CON ROUTER D-LINK DSL-G604T

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
Avatar utente
derfet
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 set 2021

Messaggio derfet »

Salve a tutti.
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che metteranno a disposizione le proprie conoscenze o la propria esperienza per aiutarmi a risolvere il problema in seguito riportato.
Fino a poco tempo fa disponevo di una connessione ALICE ADSL FLAT. Non utilizzavo alcun modem, ma bensì un router D-LINK DSL-G604T (che integra la funzione di modem ADSL). Al router arrivava la linea ADSL grazie al cavo telefonico connesso, ed inoltre era collegato il mio pc fisso tramite cavo LAN e un altro pc fisso tramite WI-FI.
Tutto funzionava a meraviglia, navigavo in Internet con tutti i pc, sfruttavo la rete domestica senza fili e potevo connettere senza problemi un eventuale portatile.
Ora invece ho attivato FASTWEB LIGHT FLAT, e mi hanno dato il modem PIRELLI che dispone di 2 uscite LAN ed un entrata per la presa telefonica.
Attualmente sono costretto a navigare in Internet solo col mio pc fisso, il quale è collegato tramite cavo LAN al modem, in cui entra la linea ADSL grazie alla presa telefonica.
Però il mio fine per cui sto cercando aiuto è che non vorrei utilizzare il modem, ma vorrei configurare con parametri adeguati il router e sfruttare la rete wireless come facevo prima.
Ho fatto qualche prova, ma non sono servite a niente perchè: utilizzando entrambi e quindi collegando al modem la presa telefonica, il cavo LAN dal modem al router, il mio pc fisso al router,così il fisso in Wi-Fi non accede a Internet ma solo alla rete domestica di Windows; l' altra prova l' ho compiuta ,cercando di non usare il modem e collegando il cavo telefonico ,il fisso tramite LAN e l' altro fisso in W-Fi al router ma non mi accedeva a Internet nemmeno il mio fisso, che nella prova precedente accedeva.
Infine, io chiedo a coloro i quali disponessero del mio stesso router i parametri ottimali per configurare il router utilizzando solo quest' ultimo senza il modem; o eventualmente se qualcuno sa di potermi aiutare in qualche altro modo mi risponda o mi contatti.
Di nuovo grazie per la disponibilità.

Sergio

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

non si puo fare
Avatar utente
derfet
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 15 set 2021

Messaggio derfet »

si ma almeno un perchè...
e quindi se dovesse essere così il router lo dovrei buttare?

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

se avessi letto le vagonate di post a riguardo avresti capito che l hag non si puo sostituire e quindi non puoi usare un router adsl
Bloccato