Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema connessione con cavo e router wifi per favoreee

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
fufup
Novizio
Novizio

Messaggio fufup »

salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum e vi devo subito chiedere un'aiuto.
premetto che ho letto prima di scrivere tantissimi post senza pero' trovare un problema simile al mio.
Ho una connessione adsl 2mb flat con fastweb
il mio problema è questo :
di solito mi connetto con il pc fisso tramite cavo ethernet direttamente collegato all'hug recentemente devo connettermi in contemporanea anche con il portatile tramite wifi
dunque all'accensione il router collegato alla seconda porta porta dell'hug prende subito la linea e quando si avvia il pc fisso non si riesce a connettere. ma il wifi funziona e mi connetto
ho provato anche a connettere il fisso al router risultato? il wifi va sempre e il fisso no
per farli funzionare entrambi devo effettuare la seguente procedura prima accendere e collegarmi con il fisso e in seguito accendere il router ed in questo caso si connettono entrambi.
( il router è un siemens gigaset)
a disposizione ho anche uno switch della netgear nuovo non ancora utilizzato.
mi potete dare una mano a risolvere questo problema con soluzioni di collegamento o impostazioni da fissare sui pc o sul router o utilizzando lo switch
grazie in anticipo a tutti

risposta di tmaxv6

SUPER MODERATORE

Il tuo problema è solo nella configurazione di rete.
Come gia' detto + volte ognuno di voi ha bisogno del tutor personale...
non trova mai coerenza col suo problema nonostante le migliaia di post gia' esitenti.
Se hai voglia sono sicuro che troverai + di una guida o treat trattante l'argomento. Leggi meglio e benvenuto.

vi chiedo veramente aiuto non ci capisco piu' nulla io cerco sul forum ma non trovo veramente nulla che mi possa aiutare... oltretutto il mio ruter wifi se collego la linea tramite la porta wan il portatile vede il segnale wifi ma non si connette ,per connetterlo devo collegare il cavo che arriva dall'hug ad una delle porte lan
aiutatemi vi prego

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
prova a vedere se la guida che trovi nel primo post al link di seguito ti può aiutare:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Sorry, ma l'argomento è stato trattato più e più volte.

::saluto::
Rispondi