Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema connessione cavi rj45 all'hag

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
fede.kikko
Novizio
Novizio

Messaggio fede.kikko »

Salve a tutti,

ho un problema con la connessione dei cavi RJ45 all'HAG di fastweb che non è WiFi.

2 cavi sono così formati da tutte le estremità:

Bianco-Arancio
Arancio
Bianco-Verde
Blu
Bianco-Blu
Verde
Bianco-Marrone
Marrone

il terzo cavo incrociato è così formato:

1a estremità:

Bianco-Arancio
Arancio
Bianco-Verde
Blu
Bianco-Blu
Verde
Bianco-Marrone
Marrone

2a estremità:
Bianco-Verde
Verde
Bianco-Arancio
Bianco-Marrone
Marrone
Arancio
Blu
Bianco-Blu

Quest'ultimo cavo è collegato ad un router Wireless dove ci collego abitualmente ma non contemporaneamente: 2 portatili, il cellulare, e la stampante WiFi

Invece con uno dei due cavi non incrociati è collegato un pc fisso.

Dunque all'hag di Fastweb mi rimane il cavo non incrociato che non è collegato a niente.

Se provo a scollegare il portatile collegato in WiFi e gli metto l'RJ45 libero, il portatile non si collega.

Ma se provo a staccare il cavo incrociato del router magicamente il portatile si collega.

Come posso risolvere?

Praticamente quando mi guardo qualcosa in streaming vorrei collegare il portatile direttamente con il cavo così non perdo qualità di segnale, però dovrei ogni volta prima di attaccare il cavo, scollegare il router dall'hag di fastweb senò il pc non mi sicollega.

PS: succede solo quando è collegato il pc fisso con il cavo. come se non posso collegare più di 1 pc con il cavo quando è acceso il router Wifi collegato all'HAG

Grazie in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi