Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema connessione wi-fi (attesa disponibilità rete...)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
losangelet
Novizio
Novizio

Messaggio losangelet »

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto in preda alla disperazione a causa della connessione wi-fi. :)

Vi illustro il mio problema:
a casa ho una connessione adsl con Fastweb e il dispositivo che la fornisce in wi-fi è un hag Telsey. Questo è posizionato in una stanza vicino l'entrata, ma la casa è piccola ed il segnale arriva anche alle altre stanze (siamo 3 studenti universitari, ognuno con un pc in stanza). O perlomeno così era fino a poco tempo fa. Infatti fino ad un paio di settimane fa il segnale arrivava perfettamente ed al massimo e non c'erano problemi per la connessione. Poi la situazione è cambiata. Nella mia stanza, e non solo, non sempre mi visualizza la rete e quando questa c'è non riesco a connettermi perché compare la finestra con la scritta "attesa disponibilità rete in corso", dopo un minuto scompare e ritorna a visualizzare l'elenco reti senza connettersi oppure anche la rete che prima si vedeva non si prende più.
Ma la cosa strana è che se mi sposto molto vicino all'hag dopo un po' viene effettuata la connessione e riesco a navigare. Se torno nella mia stanza la connessione spesso rimane stabile o comunque scende solo poco la potenza del segnale ma navigo tranquillamente. Se mi disconnetto non riesce più a collegarsi.
Aggiungo anche che il mio notebook si collega tranquillamente ad altre reti, ad esempio all'università. Ma a casa ha questo strano comportamento.
Sto uscendo pazzo, non capisco cosa possa essere.
Può essere un problema di interferenza? Da poco è comparsa anche una rete Alice nelle vicinanze che un po' si vede e un po' no. A me sembra strano, ma può dare disturbi? Oppure è la mia scheda di rete (Intel® PRO/Wireless 2200BG) che fa le bizze?
Può essere utile una di quelle antenne che fanno da ripetitore di segnale?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
la connessione di Alice potrebbe in effetti dare disturbi, nel caso che usi lo stesso canale di trasmissione.
Se vuoi risolvere il problema ti consiglio di acquistare un router (NO modem-router), disabilitare il wi-fi di Fastweb e utilizzare quello del router.

::saluto::
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Oppure, in maniera molto piu' semplice, chiama il call center e fatti cambiare canale di trasmissione. :wink:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Dario900 ha scritto:Oppure, in maniera molto piu' semplice, chiama il call center e fatti cambiare canale di trasmissione. :wink:
Vero, però se prende un router non ha bisogno di chiamare Fastweb.

::saluto::
max_game
Novizio
Novizio

Messaggio max_game »

Dario900 ha scritto:Oppure, in maniera molto piu' semplice, chiama il call center e fatti cambiare canale di trasmissione. :wink:
Ciao scusate se mi intrometto...

Anche a me è capitata la stessa cosa...
Purtroppo ho chiamato il callcenter e mi son fatto cambiare i canali di comunicazione...
Con l'operatore li abbiamo provati tutti e non c'è stato verso di far andare la connessione...

Mi scoccia prendere un router, spendere per un servizio che avevo e poi causa terzi è sparito...

Mi sa che passo ad alice se non riesco a risolvere
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

max_game ha scritto:
Ciao scusate se mi intrometto...

Anche a me è capitata la stessa cosa...
Purtroppo ho chiamato il callcenter e mi son fatto cambiare i canali di comunicazione...
Con l'operatore li abbiamo provati tutti e non c'è stato verso di far andare la connessione...

Mi scoccia prendere un router, spendere per un servizio che avevo e poi causa terzi è sparito...

Mi sa che passo ad alice se non riesco a risolvere
Mi sembra pretestuoso un atteggiamento del genere, cosa c'entra il gestore sei si hanno problemi di wifi in una zona magarti disturbata da altri apparati?
Chi ti dice poi che Alice risolva i tuoi problemi? Alice è una connessione, mica una maga.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi