Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema con la videostation di fastweb e rete wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
kuxor1
Novizio
Novizio

Messaggio kuxor1 »

Ciao a tutti, ho un problema, ho fastweb (fibra) e due portatili e volevo connettermi attraverso una rete wireless. Ho comprato un access point NETGEAR WG602 54Mbps. Ho seguito le istruzioni per configurarlo, e dopo qualche problemino sono riuscito a connettermi... sembrava tutto fatto... però quando ho acceso la videostation la connessione si è rallentata tanto da non riuscire più ad aprire neanche una pagina web. Con la videostation spenta invece tutto ok. Cosa posso fare?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno
Ciao

p.s. non ne capisco molto quindi vi prego di rispondere il più semplicemente possibile, grazie

ANNUNCIO ADSENSE
kuxor1
Novizio
Novizio

Messaggio kuxor1 »

oggi ho anche chiamato al servizio clienti fastweb e il tipo mi ha detto che altri avevano avuto il mio stesso problema ma avevano risolto cambiando delle impostazioni dell'access point, ma non ha saputo dirmi altro... anzi mi ha consigliato di chiedere nei forum... mi siete rimasti solo voi...
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Riduci la velocità dell acces point a 11 Mbs al posto dei 54Mbs.
Tutto così funzionerà praticamente alla stessa velocità.

ANNUNCIO ADSENSE
kuxor1
Novizio
Novizio

Messaggio kuxor1 »

grazie mille, ora funziona bene :D :D
ShinjiLeery
Novizio
Novizio

Messaggio ShinjiLeery »

Io ho comprato lo stesso prodotto. Non ho toccato nessuna configurazione di default, tranne che inserire la crittografia WEP open a 64bit e DCHP abilitato.
Internet all'inizio sembrava funzionare bene ma in realtà la connessione salta senza nessun motivo.. Anche con solo firefox e msn (senza programmi p2p). La connessione senza fili rimane attiva ma internet no.
Premetto che ho già aggiornato il firmware all'ultima versione.

Grazie.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

ShinjiLeery ha scritto:Io ho comprato lo stesso prodotto. Non ho toccato nessuna configurazione di default, tranne che inserire la crittografia WEP open a 64bit e DCHP abilitato.
Internet all'inizio sembrava funzionare bene ma in realtà la connessione salta senza nessun motivo.. Anche con solo firefox e msn (senza programmi p2p). La connessione senza fili rimane attiva ma internet no.

Grazie.
Hai ridotto come segnalato a 11Mbs. Perchè tutto il resto sembra ininfluente.

ANNUNCIO ADSENSE
ShinjiLeery
Novizio
Novizio

Messaggio ShinjiLeery »

subpanda ha scritto:
ShinjiLeery ha scritto:Io ho comprato lo stesso prodotto. Non ho toccato nessuna configurazione di default, tranne che inserire la crittografia WEP open a 64bit e DCHP abilitato.

Grazie.
Hai ridotto come segnalato a 11Mbs. Perchè tutto il resto sembra ininfluente.
Come mai si deve ridurre a 11 Mbit? che benifici può portare alla caduta di internet? Anche perchè non mi cade la rete senza fili...
Scusa la domanda stupida :D
Rispondi