Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema con stampante di rete...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
fujico
Novizio
Novizio

Messaggio fujico »

Ho da poco stipulato contratto con fastweb adsl. Avendo due pc fissi ed un portatile e volendo avere la mia rete interna ho collegato i pc fissi al vecchio router, il portatile in wi-fi e il router all'Hag. Tutto funziona perfettemente. Unico problema è la stampante di rete che non mi viene riconosciuta ne se attaccata all'Hag ne se attaccata al router. Ora ho notato che se invece viene riconosciuta automaticamente uno dei tre pc viene scollegato da internet e rimane solo in locale. Sapevo che con fastweb non possono navigare più di 3 pc contemporaneamente ma a me la stampante mi serve in locale.
Qualcuno mi aiuta a capire perchè e se posso risolvere in qualche modo. ?

Grazie a tutti,
Antonella

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Parli di router, non è che anche quello è configurato per soli 3 IP?
fujico
Novizio
Novizio

Messaggio fujico »

subpanda ha scritto:Parli di router, non è che anche quello è configurato per soli 3 IP?
No, su quel router ci attaccavo tre fissi e la stampante di rete e funzionava tutto.

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

io ho la tua stessa configurazione

3 pc fissi
2 stampanti di rete

questi host sono attaccati ad un router che occupa la out 1 dell hag.

quindi è possibile fare quello che vorresti tu.....
ora bisogna capire dove sbagli......

stampante o pc non fa divversenza, l'importante è che si becchino un ip dall router tramite dhcp o manualmente.
il router prende un ip dall hag di fastweb.....

tutti sono contenti e funzionano a dovere.....
Rispondi