Salve a tutti.
vi espongo brevemente il mio problema sperando che qualcuno possa darmi una mano...
ieri sono venuti i tecnici a installarmi una nuova linea internet e telefono con fibra ottica di fastweb e l'HAG pirelli...
Il punto è che internet mi funziona solo con il wi-fi, quando provo a usare il cavo ethernet dopo pochi secondi dove cerca di connettersi il sistema mi da un'icona in basso a destra "connettività limitata o assente" specificando che il problema è causato dal fatto che la rete non ha assegnato un IP al computer.
Ho pensato che fosse un problema di impostazioni ma dopo aver controllato mi sembra tutto ok.
I tecnici hanno montato a parete in fretta e furia l'HAG, hanno fatto le prove per la linea del telefono invece non hanno mai verificato se internet funzionasse!
Tornando al problema, ho tentato di connettere ben 3 computer diversi al cavo ethernet cambiando sia i cavi che le uscite del HAG. Il risultato è lo stesso: Wifi OK (per i portatili) ethernet non c'è verso di farlo andare per il medesimo problema!
Sono abb certo che le impostazioni siano giuste anche perchè uso fastweb anche a casa dei miei genitori, dove ho appena fatto il contratto è un appartamento a milano che condivido con amici perchè frequento l'università a milano.
Se vi servonod elle informazioni particolari per aiutarmi chiedetemi pure...
vi ringrazio anticipatamente, Luca
problema con fastweb...connettività limitata o assente.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Ciao Luca e benvenuto.
Il problema da te segnalato è particolare.
Ma se il portatile accetta il wi-fi e poi riesce a funzionare in rete presso un altra utenza probabilmente il problema è riconducibile allo hag.
Configurazione di rete automatica.
Se attacchi il portatile a casa dei tuoi (funziona), non modifichi nulla (non funziona).....
Hai parlato di 3 pc.
Fai questa prova nel seguente ordine::::::
1) Spegni lo hag per 30 secondi e poi accendilo.