Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema con fastweb...connettività limitata o assente.

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
thanathos89
Novizio
Novizio

Messaggio thanathos89 »

Salve a tutti.
vi espongo brevemente il mio problema sperando che qualcuno possa darmi una mano...

ieri sono venuti i tecnici a installarmi una nuova linea internet e telefono con fibra ottica di fastweb e l'HAG pirelli...
Il punto è che internet mi funziona solo con il wi-fi, quando provo a usare il cavo ethernet dopo pochi secondi dove cerca di connettersi il sistema mi da un'icona in basso a destra "connettività limitata o assente" specificando che il problema è causato dal fatto che la rete non ha assegnato un IP al computer.
Ho pensato che fosse un problema di impostazioni ma dopo aver controllato mi sembra tutto ok.
I tecnici hanno montato a parete in fretta e furia l'HAG, hanno fatto le prove per la linea del telefono invece non hanno mai verificato se internet funzionasse!

Tornando al problema, ho tentato di connettere ben 3 computer diversi al cavo ethernet cambiando sia i cavi che le uscite del HAG. Il risultato è lo stesso: Wifi OK (per i portatili) ethernet non c'è verso di farlo andare per il medesimo problema!
Sono abb certo che le impostazioni siano giuste anche perchè uso fastweb anche a casa dei miei genitori, dove ho appena fatto il contratto è un appartamento a milano che condivido con amici perchè frequento l'università a milano.
Se vi servonod elle informazioni particolari per aiutarmi chiedetemi pure...

vi ringrazio anticipatamente, Luca

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ciao Luca e benvenuto.

Il problema da te segnalato è particolare.