Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

problema con connessione fastweb traffico anomalo

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
BDCSOFT
User
User

Messaggio BDCSOFT »

salve io avrei un problemino
improvvisamente tutto a un tratto ho una linea internet lentissima prima e assente poi... sempre peggiorando... chiamando la fastweb mi ha detto che vede del traffico anomalo piu di mille connessioni... la cosa strana inoltre e' che ad esempio msn o skype funzionano bene solo le pagine non riesco a visualizzare... premetto che ho un contratto small 2 e ho un router e uno swith e 12 computer in rete ma sono sempre andatgi bene e' virca 1 settimana che mi succede cio ... cosa puo essere da cosa puo provenire il problema?? grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Non voglio farmi i fatti tuoi, ma cerco di indovinare :
a) 12 pc in rete collegati a un router ? E' una intranet aziendale che esce tramite router sul web.
b) mille e piu' connessioni ? e' un P2P che qualcuno sta usando
c) metti in mezzo un pc server e analizza con ethereal che cosa succede. Beccherai al volo il truffaldino.
d) se qualcuno sa come visualizzare il traffico del router senza un pc server ti dara' il modo di evitare la soluzione c)
BDCSOFT
User
User

Messaggio BDCSOFT »

salve la ringrazio per l aiuto gentilissimo solo che sta cosa me la fa all improvviso anche se sto da solo e io non scarico con p2p ... inoltre la cosa per me ancora piu strana e' che solo la visualizzazione delle pagine non va mentre ad esempio msn funziona bene... aiuto please

ANNUNCIO ADSENSE
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

BDCSOFT ha scritto:salve la ringrazio per l aiuto gentilissimo solo che sta cosa me la fa all improvviso anche se sto da solo e io non scarico con p2p ... inoltre la cosa per me ancora piu strana e' che solo la visualizzazione delle pagine non va mentre ad esempio msn funziona bene... aiuto please
Ciao,

da dos digitando il comando ipconfig, che ip vedi?
da dos digitando ping [ Link visibile solo agli utenti registrati ], ricevi una risposta?
da dos digitando ping 62.101.76.29, ricevi una risposta?

in base a quanto mi dirai, potremo capire il tipo di problema...
sembrerebbe la risoluzione dns..

fammi sapere.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

PER ORA ALLA RISPOSTA IPCONFIG CONSIGLIO CAUTELA.

Digita un indirizzo simile ma varia qualche cifra ........................ .

Altrimenti, si cosniglia risposta in PM.
karpik
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio karpik »

Ciao,

come ben precisato dal moderatore, comunicaci l'indirizzo ip, scrivendo solo i primi due numeri... es se il tuo ip è 11.34.211.90, scrivi solo 11.34.>< >< ><.xx

ANNUNCIO ADSENSE
BDCSOFT
User
User

Messaggio BDCSOFT »

salve ragazzi e grazie a tutti per le numerose risposte ... e soprattutto per l interessamento .... pero' ho scoperto cosa era successo .... avevo un router che aveva la wireless attivata senza protezione e c'era qualcuno che si collegava sulla mia linea
quello che non ho capito e' come riusciva a saturizzare tutta la banda 10 mega fibra anche io scaricavo prima con emule ma non avevo nessun rallentamento ... grazie ancora per l interessamente
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Contento che abbia risolto e messo un tappo.

La spiegazione è che con l'utilizzo del wi-fi le attività del router aumentano e possono provocare rallentamenti soprattutto se è il wi-fi la principale origine di traffico.
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

BDCSOFT ha scritto:pero' ho scoperto cosa era successo .... avevo un router che aveva la wireless attivata senza protezione e c'era qualcuno che si collegava sulla mia linea
Ahia, prima regola delle connessioni wifi: proteggerle. Mai lasciare aperti questi tipi di link. Se possibile, WPA2 o WPA, altrimenti WEP e filtraggio MAC Address.

Ciao, ::saluto::
BDCSOFT
User
User

Messaggio BDCSOFT »

sono disperato
di nuovo lo stesso problema
------------------------------------
non ho capito cosa succede
prima io ad esempio scaricavo con emule e scaricavo a tutta forza senza avere nessu tipo di rallentamento ... ora invece non appena scarico qualcosa pur avendo fibra ottica tutto si rallenta ... cosa e' successo??? grazie
lollo.pil
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio lollo.pil »

Ok , la rete l'hai protetta e quindi in teoria non dovresti più avere connessioni "indesiderate" ...

Ora , quello che intendi tu è che , usando emule e nello stesso tempo navigando in internet , emule va benissimo mentre la navigazione è lenta ?
Se con il mulo stai andando " a palla " , non si può pretendere una navigazione immediata ... In caso contrario invece è giusto insospettirsi ...

Solo una cosa ... Dopo la protezione della rete hai apportato altre modifiche significative ? Capisci che problemi esposti in questo modo avrebbero milioni di possibili risposte , quindi cerca di essere un po' più dettagliato nell'esporre il problema ...
Come già detto , purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo :P

Ciao ! :wink:
BDCSOFT
User
User

Messaggio BDCSOFT »

salve a tutti

volevo dire solo che purtroppo sto ancora cosi come 3 settimane fa non e' cambiato nulla
ora non saprei dirvi io ho un internet point e ho una rete senza un pc server ma tutti i computer vanno dietro a uno swith che poi va dietro al mio router collegato al router fastweb
ora io vorrei sapere e' possibile anche che sia proprio un problema che riguarda uno di questi due componenti oppure cio ' e ' da escludere? e poi inoltre io non avevo mai avuto problemi precedentemente nel senso che io scaricavo con emule al massimo ma sugli altri computer non c'era nessun tipo di rallentamento ... inoltre vorrei sapere se esiste un programma che mi limita l accesso ad alcuni programmi come emule lameware etc . etc . o/e mi limiti la banda di connessione e/o monitorare chi sta scaricando dal mio pc sempre premettendo che non ho un pc server
grazie in anticipo a tutti ... siete grandi
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

karpik ha scritto:Ciao,
come ben precisato dal moderatore, comunicaci l'indirizzo ip, scrivendo solo i primi due numeri... es se il tuo ip è 11.34.211.90, scrivi solo 11.34.>< >< ><.xx
se tutto è tornato come prima per cui il problema persiste ti era stato richiesto quanto sopra, ripartiamo da li.
BDCSOFT
User
User

Messaggio BDCSOFT »

ok ok
il mio num ip e' 192.168 almeno penso sia questo
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

No, karpik voleva sapere l'IP che ti rilascia Fastweb, non l'IP privato sulla tua LAN.

::saluto::
BDCSOFT
User
User

Messaggio BDCSOFT »

mi sembra sia questo il numero che mi hanno dato--- altrimenti mi dite come devo ricavarlo???? grazie
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Colleghi direttamente il pc alla borchia e digiti "ipconfig /all" dal prompt di dos.

Il numero che ti dovrà risultare sarà del tipo 1.150.Z.28 oppure 5.235.X.6 oppure ancora 23.246.Y.53.

Ma mai 192.168.2.45 o 10.2.45.1 che invece sono di pertinenza di una VPN ed è tendenzialmente assegnato da un server DHCP (che può essere anche un router o un computer).

Naturalmente nella segnalazione è consigliabile tralasciare le ultime cifre.
Rispondi