Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema con amilo e gigabit eth

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
lordt
Novizio
Novizio

Messaggio lordt »

Ciao a tutti, vi scrivo perchè non so più che pesci pigliare.
Una mia amica si è abbonata a fastweb e si è comprata per l'occasione un nuovo portatile fujitsu siemens amilo con scheda eth gigabit. Bene, non funziona, il portatile non vede la rete, non la vede proprio a livello fisico

Non vi sto a raccontare tutta la trafila, le interminabili chiamate al centro assistenza, e le discussioni anche animate con i vari "tecnici". Le prove sono state fatte TUTTE credetemi, uscita del tecnico a casa della mia amica compresa.

Ho sottolineato il fatto che il portatile ha una gigabit perchè secondo me il problema sta li. Ho abbassato la velocità a 10M half e per prova anche a full, ma niente. Il portatile parla con il mio portatile quindi ritengo che la scheda eth vada bene.
Secondo me il problema sono le impostazioni della scheda di rete giga. quelle per intenderci che stanno sotto proprietà avanzate del dispositivo ethernet, devo in qualche modo far digerire la porta a 10 al portatile....

Vi è mai capitato?
Fastweb non ne vuole sapere piùnulla, dice che ormai non è problema suo...

Ultima cosa, avevo trovato in questo forum un topic simile al mio ma alla fine risolveva il prolema con un flag nelle impostazioni che non ha risolto le cose alla mia amica.

CIAOCIAO

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

1--- Non è che stai utilizzando un cavo cross (qundi vedi pc-pc ma no vedi pc-hag).

2--- Fatti prestare un piccolo switch o hub (che sia 10/100), e mettilo tra amilo e hag. se così funziona hai ragione tu ed hai risolto il problema.

Da quello che hai scritto sono propenso per la 1.
Rispondi