fino al 1 gennaio 2011 ero un soddisfattissimo cliente fastweb,scaricavo da adunanza,la connessione non mi ha MAI dato un problema in 6 anni.
il 2 gennaio ho dovuto cambiare la borchia e mi è stato messo un Pirelli v.2.3 da quel giorno ho riscontrato dei problemi sopratutto per quanto riguarda l online gaming, ma andiamo con ordine:
ho una connessione wi fi sulla quale ho la ps3 che mi da numerosi problemi,la connessione è instabile e spesso e volentieri crasha.Ho anche una connessione tramite cavo ethernet sulla quale ho 2 fissi e un portatile;fino al cambio di borchia non mai avuto alcun problema di latency,crash e quant altro, dal cambio di borchia la connessione dei 3 pc crasha abbastanza frequentemente ma questa disconnessione dura qualche minuto e poi riparte;la cosa che mi irrita maggiormente è che la connessione a world of warcraft è ormai un ricordo lontano che si ferma al 1 gennaio

ho provato a risolvere in ogni modo,resettando il router,reinstallando world of warcraft,aprendo le porte ad esso relative dell antivirus e del router (da myfast page),ho avuto un lungo scambio epistolare con il servizio clienti dei produttori del gioco e brancolano nel buio peggio di me...non siamo nemmeno in grado di capire se sia un problema di fastweb o dei server di WoW (perchè sicuramente come si evince dai forum c è altra gente nel mondo con altri provider che riscontra problemi simili se non uguali,ma li risconstra da tempo immemore mentre io mi trovo a fronteggiarli solo dal cambio di borchia!)
il problema nella fattispecie riguarda nel 90% dei casi un impossibilità a passare la fase del login e le rare volte che riesco a passare questa fase l esperienza di gioco è praticamente preclusa da una latency assurda(da 1000 a 2000 ms)
ora non riesco davvero a capire la natura del problema,è possibile che la borchia sia malfunzionante?che faccia conflitto con il wi fi o che sia difettosa?
se qualcuno ha qualche idea o qualche spunto per aiutarmi a risolvere questo problema che mi ossessiona da quasi 14 giorni ve ne sarei grato.
Scusatemi se sono stato particolarmente logorroico ma è stata una giornata particolarmente dura e speravo di essere piu lucido nell esporvi questo problema

Marco