Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema cambio borchia,connessione e online gaming

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
napo88
Novizio
Novizio

Messaggio napo88 »

Salve ragazzi sono qui per esporvi un problema a capo del quale non riesco proprio a venire cercherò di essere il piu chiaro possibile :)

fino al 1 gennaio 2011 ero un soddisfattissimo cliente fastweb,scaricavo da adunanza,la connessione non mi ha MAI dato un problema in 6 anni.

il 2 gennaio ho dovuto cambiare la borchia e mi è stato messo un Pirelli v.2.3 da quel giorno ho riscontrato dei problemi sopratutto per quanto riguarda l online gaming, ma andiamo con ordine:
ho una connessione wi fi sulla quale ho la ps3 che mi da numerosi problemi,la connessione è instabile e spesso e volentieri crasha.Ho anche una connessione tramite cavo ethernet sulla quale ho 2 fissi e un portatile;fino al cambio di borchia non mai avuto alcun problema di latency,crash e quant altro, dal cambio di borchia la connessione dei 3 pc crasha abbastanza frequentemente ma questa disconnessione dura qualche minuto e poi riparte;la cosa che mi irrita maggiormente è che la connessione a world of warcraft è ormai un ricordo lontano che si ferma al 1 gennaio :D

ho provato a risolvere in ogni modo,resettando il router,reinstallando world of warcraft,aprendo le porte ad esso relative dell antivirus e del router (da myfast page),ho avuto un lungo scambio epistolare con il servizio clienti dei produttori del gioco e brancolano nel buio peggio di me...non siamo nemmeno in grado di capire se sia un problema di fastweb o dei server di WoW (perchè sicuramente come si evince dai forum c è altra gente nel mondo con altri provider che riscontra problemi simili se non uguali,ma li risconstra da tempo immemore mentre io mi trovo a fronteggiarli solo dal cambio di borchia!)
il problema nella fattispecie riguarda nel 90% dei casi un impossibilità a passare la fase del login e le rare volte che riesco a passare questa fase l esperienza di gioco è praticamente preclusa da una latency assurda(da 1000 a 2000 ms)

ora non riesco davvero a capire la natura del problema,è possibile che la borchia sia malfunzionante?che faccia conflitto con il wi fi o che sia difettosa?

se qualcuno ha qualche idea o qualche spunto per aiutarmi a risolvere questo problema che mi ossessiona da quasi 14 giorni ve ne sarei grato.

Scusatemi se sono stato particolarmente logorroico ma è stata una giornata particolarmente dura e speravo di essere piu lucido nell esporvi questo problema ;)

Marco

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
La borchia si chiama hag, borchia è un'altra cosa!!
Che Ip hai lato Hag? 10.x o 192.168.x ?
napo88
Novizio
Novizio

Messaggio napo88 »

192.168.x.>< >< ><

ad esempio warhammer online funziona senza lag e senza disconnessioni

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

napo88 ha scritto:192.168.x.>< >< ><
Bene, esegui queste operazioni:
1. Recarsi su MyFastPage. Nel menù a sinistra Gestione Abbonamento -> Configura Apparati o Configura porte router.
2. Cliccare sull'immagine del notebook e guardare poi le porte aperte relative ad ogni indirizzo IP
3. Inserire le porte relative al vostro IP all'interno del programma desiderato
4. Testare le porte.

In pratica i nuovi hag funzionano da router, solo quelli con Ip 192.168.x di sottorete lato hag e non quelli con Ip 10.x , e le porte sono mappabili dalla my fast page.
E' anche probabile che cambiando l'hag siano cambiati anche i settaggi principali della connessione e che quindi tu sia stato settato con profilo "low" o "interleaved" , chiama il cc di fastweb, spiega che sei un gaming online e fatti settare la connessione in fastpath.
Dovresti risolvere.
napo88
Novizio
Novizio

Messaggio napo88 »

grazie mille ora provo anche se li sto stressando proprio al cc :)
ad ogni modo ho letto che tipo teletu presenta dei filtri per il peer to peer che bloccano la connessione a world of warcraft,abusando della tua competenza e velocità nel rispondere,posso chiederti se sai se l hag presenta questa caratteristica?
quotando quello che ho letto:
Teletu filtra alcuni protocolli di trasmissioni dati riconducibili a software di peer-to-peer (BitTorrent, eDonkey2000, Kadmila ed altri).World of Warcraft usa il protocollo BitTorrent per aggiornarsi.

dario ho chiamato...mi ha risposto una operatrice che ha detto che loro non sanno se il mio profilo sia settato su low o fastpth e non saprebbe cambiarlo :|
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma cosa c'entra Teletruf.. con Fastweb?
Fastweb non applica nessun filtro alle proprie connessioni.
napo88 ha scritto:dario ho chiamato...mi ha risposto una operatrice che ha detto che loro non sanno se il mio profilo sia settato su low o fastpth e non saprebbe cambiarlo :|
Fatti passare il reparto tecnico o riprova cercando di trovare un addetto piu' preparato.

ANNUNCIO ADSENSE
napo88
Novizio
Novizio

Messaggio napo88 »

ho parlato con 3 operatori diversi e nessuno di loro sapeva nemmeno di cosa stessi parlando..
uno mi ha addirittura chiesto "cosa devo vedere?natpath?"

e non mi hanno passato il reparto tecnico perchè a loro modo di vedere non sussisteva alcun problema di linea :|
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

napo88 ha scritto:ho parlato con 3 operatori diversi e nessuno di loro sapeva nemmeno di cosa stessi parlando..
uno mi ha addirittura chiesto "cosa devo vedere?natpath?"

e non mi hanno passato il reparto tecnico perchè a loro modo di vedere non sussisteva alcun problema di linea :|
Purtroppo il cc è in outsourcing e non tutti gli operatori sono dei geni, richiama e fai presente che la procedura esiste e che è un tuo diritto ottenerla in caso contrario minaccia la disdetta.
Rispondi