Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Access Point e Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Flex
User
User

Messaggio Flex »

Buongiorno a tutti!Grazie in anticipo per l'aiuto sicuramente più che valido.
Ho Adsl Fastweb e un portatile Toshiba Satellite M60-162 e proprio ieri ho acquistato un 3Com Office Connect Wireless 11g Acces Point (3CRWE454G72) in un negozio Fatweb ed ho risparmiato l'acquisto della scheda wireless dato che il portatile è wireless lan.
Ho collegato il cavo di rete dell'Hug all'Access Point,abilitato il wireles lan sul portatile e come immaginavo windows rileva la rete a 54Mbps NON PROTETTA.
Ecco i problemi:
1)Non riesco a crittografare la rete.
Quando vado nelle proprietà della conessione wireless e,precisamente nella scheda Reti Senza Fili,in reti preferite c'e' 3Com(Automatico) e nelle sue proprietà,alla scheda Associazione,c'e' nome di rete asegnato(3Com)in Chiave Sete Senza Fili,come Autenticazioe Di Rete,scelgo Condivisa;come Crittografia Dati scelgo Wep,sotto c'e' poi Chiave di Rete che ho inserito sia manualmente a mio piacimento,sia scegliendo "La Chiave Viene Fornita automaticamente".Quando confermo tutto la connessione cade e qualunque crittografa scelga la conessione cade sempre.Poi nella successiva scheda Autenticazione mi dice "L'autenticazione IEEE 802.1x non funziona in reti peer to peer(ad hoco in reti per le quali è isabilitata la crittografia dei dati".
Nell'ultima scheda Conessione è fleggata la voce Stablisci connesione quando questa rete è a distanza di rilevamento.
2)Noto dei picchi i caduta della velocità che precipita fino a 1Mbps.
3)Insieme all'access point mi è stato fornito un programma "3Com Office Dscovery 5.0(tutto in inglese!!!) che ho usato per configurare la base ma la cosa non mi è molto chiara.

Spero che qualcuno mi possa aiutare e chiedo scusa per l'eccessiva lungezza del messaggio.Grazie!!!Resto in attesa

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

primo prendi il manuale dell access point.

secondo prendi il cavo di rete e collega il pc all'access point.

terzo connettiti all acces point secondo quanto descritto dal manuale

quarto stai andando in internet tramite accesspoint?

quinto se si ora scollega il cavo di rete del pc.

sesto prova ora a collegare il pc tramite la rete wi-fi secondo le impostazioni da te date.

settimo se ti sembra tutto a posto. bravo.

ottavo ora varia le impostazioni dell'accesspoint come da tue intenzioni, ed anche quelle del pc.

nono se tutto sembra funzionare a dovere hai finito altrimenti premi il tasto reset delll'accesspoint e riprendi dal punto terzo.
Rispondi