Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Problema Access Point e Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
deggesim
Novizio
Novizio

Messaggio deggesim »

Salve a tutti.
Sto tentando di configurare un access point (un Ravo da 54 M/bps) per consentire al mio notebook di poter navigare senza dover necessariamente collegare il cavo di rete al gateway casalingo fornito in dotazione da Fastweb.

Il manuale dell'AP mi spiega come configurarlo come client DHCP per fargli prendere l'indirizzo dinamico, e come server DHCP per assegnare al notebook un indirizzo in modo da consentirgli di uscire.
Il tutto tramite una semplice interfaccia web.

Il problema è che il checkbox nella pagina di configurazione per assegnare queste impostazioni non esiste! :shock:
Vado poi a spulciare il codice html della pagina e scopro che tale opzione si attiva dopo aver soddisfatto determinati controlli tramite javascript ;)

Perché vengono nascoste tali opzioni?

Aggiungo ulteriori info:
1) attaccato all'HAG c'è anche il cavo per la videostation.
2) il pc è collegato direttamente all'HAG tramite cavo.
3) tra AP e notebook la conversazione funziona tranquillamente.

Spero in un vostro aiuto :(

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

ohibo una cosa del genere non l'avevo mai vista.
prova a vedere sul sito del produttore se è uscito un firmware piu recente o al limite reinstalla quello che hai adesso
deggesim
Novizio
Novizio

Messaggio deggesim »

Il firmware è già aggiornato all'ultima versione.

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

dammi le specifiche del modello cosi provo a dare un'occhiata
deggesim
Novizio
Novizio

Messaggio deggesim »

Eccolo:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Grazie dell'interessamento :)
deggesim
Novizio
Novizio

Messaggio deggesim »

Mi sono documentato anche in altri forum.

Mi sa che per fare quello che dico io non mi serve un semplice AP ma un vero e proprio router con mascheramento del MAC address :(

L'access point si ciuccia l'ultimo MAC address disponibile della mia connessione DSL e quindi sarebbe inutile collegarci il portatile dopo che ho già collegato il PC e la Videostation...

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi