Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Probema Down Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Reydes
Novizio
Novizio

Messaggio Reydes »

Ciao ragazzi, ho un problema stupido quanto fastidioso.
Ho fastweb adsl e, a seconda dei giorni, ho dei down di connessione che vanno da 2 a 8 secondi in intervalli che variano dai 2 minuti (quando va male) alle 2 ore (quando va bene).
In poche parole in media, ogni ora, ho 2 down di 2-8 secondi della connessione. Non sarebbe un problema se navigassi, ma visto che sono un netgamer mi ritrovo sempre disconnesso dal gioco e costretto a rifare login ecc ecc ogni volta.
Qualcuno sa come posso risolvere? è colpa della zona? colpa dell'hag? colpa di fastweb?

Grazie per le risposte ^^

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Controlla i settaggi della scheda di rete, nelle opzioni togli la spunta a "permetti a windows di spegnere la periferica" .
Reydes
Novizio
Novizio

Messaggio Reydes »

l'opzione che ho trovato è:
Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.

mi sembra un opzione da portatile, io ho un fisso :P

se non fosse quello il problema come mi muovo?
thx

update: down mentre mandavo il messaggio, niente fa fare, chiamo la fastweb?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Disabilita questa opzione e fai una prova. :wink:
Hai un hag pirelli drg226a?
Reydes
Novizio
Novizio

Messaggio Reydes »

disabilitato e non va.
Si ho il pirelli.

Stavo leggendo che era possibile mettere un router a valle dell'hag, se si, è possibile che risolva il mio problema? Il router come deve essere configurato?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Questi hag hanno un problema di firmware, esattamente la 0.20, e, spesso, si disconnettono appena l'up supera una certa soglia.
Devi farti aggiornare il firmware ad una versione superiore alla 0.20 chiamando il Cc di Fastweb.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi