Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Privacy tra computer connessi allo stesso HAG

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
fal72
Novizio
Novizio

Messaggio fal72 »

Ciao a tutti ragazzi..sono un nuovo utente!

Ho fatto una ricerca sull'argomento su questo sito e anche su google..ma non ho trovato le risposte che cercavo!Spero che voi possiate aiutarmi..

La mia domanda riguarda la sicurezza (ma soprattutto la privacy) dei computer che utilizzano lo stesso hag FASTWEB (cavi Ethernet) In fibraottica (e ovviamente IP privati)

Ho letto su un forum (un pò datato a dire il vero) che è molto facile per uno dei computer connessi all'hag intercettare tutto ciò che "passa" anche relativamente agli altri computer..
La situazione cambia invece per tutte le macchine connesse tramite il tuo hag di fastweb: funzionando infatti esso come un hub (e non come uno switch) inoltra tutti i pacchetti in broadcast, e quindi un utente connesso al tuo stesso hag puo' facilmente intercettare tutto il traffico che viaggia non crittato dall'hag al tuo pc

E' davvero così? e -soprattutto- che abilità informatiche bisogna avere per farlo?

Spero mi possiate illuminare a riguardo!!

GRAZIE MILLE

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi