Ciao a tutti, io sono Gianluca e sono nuovo di questo forum.
Ho bisogno di una vostra cortese mano da "esperti del settore" (ovvero utilizzatori di Fastweb).
Mi spiego meglio, lunedì prox (tra 2 giorni) viene l'agente Fastweb a casa mia e io sono pronto a firmare il contratto ma prima vorrei farvi qualche domanda.
Considerazioni:
- dove abito io non arriva ancora il normale collegamento ADSL (la previsione è sei mesi o un'anno e quindi sono obbligato a scegliere FASTWEB in modalità Small Business (HDSL mi pare)
- sono 4 anni che navigo in internet utilizzando linea ISDN (doppio canone telecom) unito al contratto Libero Sogno ( 64kb/s gratis dalle 21 alle 8 del mattino + festivi dalle 16 alle 8 del mattino dopo) (50 euro al mese per Libero Sogno)
Domande:
- al momento utilizzo internet e linea telefonica per applicazioni sotto riportate, con il contratto Fastweb sopra indicato che andrò a firmare potrò continuare a farle?:
- scaricare posta elettronica utilizzando Microsoft Outlook (email con Libero e Yahoo)
- effettuare telefonate utilizzando Skype (Voice Over IP)
- mandare e ricevere fax (stampante multifunzione collegata alla normale linea del telefono)
- file sharing con quattro programmi (eMule, DC++, Kazaa, WinMX)
- giocare in rete
- mi hanno detto che dovrebbero darmi il router della Cisco modello 1700, è vero?
- una volta montato il router in casa mia, me la lasciano la password di amministratore del router? e ne non me la lasciano, come faccio io a fare le varie modifiche sulla configurazione (apertura porte, modifica del NAT, ecc...)?
Grazie mille delle pazienti risposte e perdonatemi se ho scritto cose inverosimili...
Gianluca
Prima che sia troppo tardi ...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 19 giu 2021
quanto dici è un pò strano....se arriva l'SHDSL dovrebbe arrivare anche l'ADSL, se poi viaggi su un abbonamento che in realtà è telecom allora pensa bene se ti conviene davvero
per quanto riguarda i servizi e i programmi non dovresti avere grandi problemi (sicuro non con il voip)
non credo ti lascino la password del router, ma dicono che l'assistenza per questo tipo di abbonamenti sia ottima
una domandina....quanto ti viene a costare questo scerzetto?
per quanto riguarda i servizi e i programmi non dovresti avere grandi problemi (sicuro non con il voip)
non credo ti lascino la password del router, ma dicono che l'assistenza per questo tipo di abbonamenti sia ottima
una domandina....quanto ti viene a costare questo scerzetto?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 lug 2021
Da quello che ho capito dalle parole del commerciale, per l'HDSL Fastweb deve fare fisicamente una modifica alla mia linea (in centrale o nella cabina della Telecom) ed è per questo che riesce a portarmi il segnale (nel caso dell'ADSL invece è una modifica applicata all'intera area di utenti serviti dalla mia cabina di quartiere o di paese).
Quindi dovrebbe funzionare tutto quello che ho citato ... bene, mi hai tolto un peso ...
... specialmente il VoIP è importante (effettuo spesso telefonate tramite il PC utilizzando Skype).
Ma perchè non ti lasciano la password del router? per ogni piccola modifica devo chiamare loro?
Lo scherzetto (e qui parte un enorme v...........lo alla Telecom che ha collegato casa mia a una cabina di paese nonostante disto 50m dalla fine della città) mi costa 170euro al mese ... ogni commento è superfluo ...

Ho dimenticato di chiedere, qualcuno di voi ha il contratto SMALL BUSINESS? se si, quale router della Cisco vi hanno dato (ho letto 1260 oppure 1700 oppure 1712 ....)
Gianluca
Quindi dovrebbe funzionare tutto quello che ho citato ... bene, mi hai tolto un peso ...

Ma perchè non ti lasciano la password del router? per ogni piccola modifica devo chiamare loro?

Lo scherzetto (e qui parte un enorme v...........lo alla Telecom che ha collegato casa mia a una cabina di paese nonostante disto 50m dalla fine della città) mi costa 170euro al mese ... ogni commento è superfluo ...

Ho dimenticato di chiedere, qualcuno di voi ha il contratto SMALL BUSINESS? se si, quale router della Cisco vi hanno dato (ho letto 1260 oppure 1700 oppure 1712 ....)
Gianluca
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 23 lug 2021
Alla presa RJ45 del Cisco (quella alla quale dovrei collegare l'HUB con i 5 PC del contratto SMALL BUSINESS) posso tranquillamente collegare un access point wireless vero? ci sono modelli da preferire? qualcuno ne ha già provati qualcuno?
Grazie ancora
Gianluca
Grazie ancora
Gianluca
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 19 giu 2021
io uso un DLink ma al contrario di molti utenti non sono stato fortunato....ma ne ho ho visti moltissimi fare il loro dovere a meraviglia, baste che leggi anche nel forum 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
per il tuo primo blocco di domande:
la posta con libero te la dovrai scaricare dal sito e non piu' con outlook
in rete potrai giocare solo con altri abbonati fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 apr 2021
cisco 1700
cisco 1700
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 lug 2021
Non so se è per il fatto che avrebbe un collegamento HDSL (che non so neanche cosa sia) che dici che non puo giocare in rete.. ma io non ho mai avuto nessun problema a giocare con chiunque... l'unica accortezza è fare hostare qualcuno esterno a fastweb!il nonno ha scritto:per il tuo primo blocco di domande:
Per la posta invece ti do pienamente ragione... non la potrai piu scaricare su outlook ma la dovrai vedere da sito.
P.S. ma sei sicuro che ti convenga a quel prezzo?? 170 euro al mese...

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Ma per la posta, con questo programmino non si riusciva a scaricare?
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Si, ma si vede che il 3D non è stato letto.tmaxv6 ha scritto:Ma per la posta, con questo programmino non si riusciva a scaricare?
1°) Caro, kenshiro77, quando verrà il caro venditore LUI/Lei ti venderà un prodotto, ma non saprà cosa ti andranno amontare
2°) Qualsiasi aparecchio che ti andranno a montare è e resta di proprietà di Fastweb, e pertanto tu le mani sopra non potrai mai mettercele.
3°) Pensa bene a quello che lasci e valuta meglio quello che ti propongono, soprattutto viste le premesse.