Ciao mi presento, sono gabriele, sto per prendere casa a Monza e avrei intenzione di installare fastweb (adsl 4 mega).
Volevo capire esattamente quali canali si vedono, dando per scontato rai mediaset mtv e 7 in particolare mi interessano gli altri canali, quelli stranieri soprattutto.
Qualcuno mi può dare un elenco completo dei canali "minori" che si vedono.
domanda due visto che viene dato il contributo digitale terrestre per la videostation mi è venuto il dubbio... per caso si vedono anche i canali digitale terrestre? magari anche quelli del calcio o è previsto che si vedano in futuro?
ultima domanda in relazione al post sull'uso di VLC per vedere tv via pc, quando parlate di gratuito parlate di chi ha la navigazione full o è gratuito anche per chi naviga a tempo?
Grazie
una altra curiosità so dei costi diversi per navigazione fuori e dentro fastweb, ma questo significa che se sto pagando (1.5 euro all'ora) per navigare fuori fastweb posso in contemporanea usare p2p su rete fastweb oppure no?
presentazione e domanda su tv
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 21 gen 2021
Ciao,
per quanto riguarda i canali che vedi sono 1 3 rai, 3 mediaset, la7 ed mtv.
Poi hai l'opzione on tv che ti permettere di accedere ai canali sky (calcio, film ed altro a pagamente) oppure con l'opzione rai click accedi a programmi di archivio rai.
Per i canali esteri sono veramente pochi (1 tedesco, 1 spagnolo, 1 raisatsport, bloomberg) dipende da cosa cerchi ma sono veramente pochi.
Io ho fastweb da poco, non ho ancora visto tutto ma ti assicuro che la roba non a pagamento non e' molto (documentari, cartoni animati, alcuni film).
Su VLC non ho ancora capito bene se si paga il collegamento oppure no, in un forum mi e' stato risposto di no ma non ho ancora provato (questione di tempo, la risposta e' sicuramente valida)
Ciao
per quanto riguarda i canali che vedi sono 1 3 rai, 3 mediaset, la7 ed mtv.
Poi hai l'opzione on tv che ti permettere di accedere ai canali sky (calcio, film ed altro a pagamente) oppure con l'opzione rai click accedi a programmi di archivio rai.
Per i canali esteri sono veramente pochi (1 tedesco, 1 spagnolo, 1 raisatsport, bloomberg) dipende da cosa cerchi ma sono veramente pochi.
Io ho fastweb da poco, non ho ancora visto tutto ma ti assicuro che la roba non a pagamento non e' molto (documentari, cartoni animati, alcuni film).
Su VLC non ho ancora capito bene se si paga il collegamento oppure no, in un forum mi e' stato risposto di no ma non ho ancora provato (questione di tempo, la risposta e' sicuramente valida)
Ciao
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dai un occhiata qui.
dai un occhiata qui.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
per i canali stranieri lascia perdere fastweb, la programmazione trasmessa è molto "italiana".
resta solo sky via satellite pero con i nuovi decoder hanno limitato i canali free memorizzabili
resta solo sky via satellite pero con i nuovi decoder hanno limitato i canali free memorizzabili
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
piccolo OT: l'avatar non è mio (purtroppo) e ammetto di averlo preso in prestito in un'altro forum..spero di non copiare nessuno su fastsharing, comunque la faccia del nostro amico silvio è uno sballo 

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 mar 2021
Salve a tutti!
Sono alle prime armi per cui chiedo perdono a tutti coloro che si potrebbero scocciare vedendo magari delle domande banali!
Ho conosciuto questo forum stamane e questa e la mia prima "intrusione"!!!
Credo di avere tutti irequisiti (non sto ad elencarli) che dovrebbero permettermi di vedere le tv che voi avete pubblicato, ho anche portato a 50 le porte a 50 con la patch il cui link é anch'esso pubblicato qui, ma non riesco a visualizzare niente. Ho un firewall installato (Zone alarm) e la connessione dsl 4 Mb di Fastweb.
Non é che magari devo avere sottoscritto l'abbonamento con Fastweb per la tv via cavo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno aiutarmi!
Vitofrio
Sono alle prime armi per cui chiedo perdono a tutti coloro che si potrebbero scocciare vedendo magari delle domande banali!
Ho conosciuto questo forum stamane e questa e la mia prima "intrusione"!!!
Credo di avere tutti irequisiti (non sto ad elencarli) che dovrebbero permettermi di vedere le tv che voi avete pubblicato, ho anche portato a 50 le porte a 50 con la patch il cui link é anch'esso pubblicato qui, ma non riesco a visualizzare niente. Ho un firewall installato (Zone alarm) e la connessione dsl 4 Mb di Fastweb.
Non é che magari devo avere sottoscritto l'abbonamento con Fastweb per la tv via cavo?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro vorranno aiutarmi!
Vitofrio
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
Evidentemente i requisiti non li hai tutti. Sul forum abbiamo appurato che da un certo momento in poi fastweb ha inibito lo streaming multicast udp (quello per vedere la tv) a coloro che non hanno la videostation (comprata o affittata). E' un settaggio in centrale. Se non passa non passaVitofrio ha scritto:Salve a tutti!

Sarò inoltre banale anche io: usa il comando cerca e vedi i NUMEROSI thread in cui si tratta di 'sta storia!