Salve a tutti !!!
non riesco a trovare un programma per chattare che mi funzioni con fastweb!! es bigfun, mirc , icq , c6
Mi danno errore quando mi collega ai server.... ho scaricato tutte le possibili immaginari settaggi per farlo funzionare!!!
Se c'e qualche genio del pc fra voi che riesce a far funzionare con FASTWEB uno qi questi programmi lo pregherei di contattarmi su msn [ Link visibile solo agli utenti registrati ] oppure rispondendomi
Ringrazio nuovamente tutti
Matteo
vi prego aiutatemi a CHATTARE con FASTWEB
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 11 nov 2021
Guarda, non so gli altri programmi, ma io ai server IRC accedo tranquillamente. Sicuramente funziona il server irc.tin.it 

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Msn in tutte le sue versioni funziona benissimo, eyeball pure trillian idem icq et eventuali altri istess.
Magari si un pochino + preciso con l'errore.
Eventualmente controlla i settaggi del firewall.
Magari si un pochino + preciso con l'errore.
Eventualmente controlla i settaggi del firewall.
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
confermo quanto detto da tmax, credo che sei tu ad avere qualche ptoblema :/
OT kEsoNNo: la tua firma è fantastica LOL, se non lo hai già fatto ti invito a leggerti questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
è assolutamente in tema
OT kEsoNNo: la tua firma è fantastica LOL, se non lo hai già fatto ti invito a leggerti questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
è assolutamente in tema

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Matteo come si è già constatato nell'altro 3d sembra tu abbia problemi che altri in fastweb non hanno. Prova a chiamare (senza sperarci molto) il servizio clienti e comunicando le tue impostazioni se vi sono problemi di linea/ip a loro conoscenza.
@kesonno e maxy: Grande la firma, e i diagoli mi fanno sbellicare ogni volta che li leggo!!
@kesonno e maxy: Grande la firma, e i diagoli mi fanno sbellicare ogni volta che li leggo!!
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 04 lug 2021
Ho chiamato il sevizio clienti !!
Non sanno dove mettere le mani mi hanno fatto disattivare i firewall di windows xp abbassare tutte le protezioni possibile e non funziona ancora!!!!
Adirittura l'operatore mi ha detto che lui con fastweb riesce a vedere il sito chatta.it che a me non funziona!!
Mi anno chiesto il mio numeo di telefono dicendomi che mi avrebbero richiamato voi ci credete?
Non sanno dove mettere le mani mi hanno fatto disattivare i firewall di windows xp abbassare tutte le protezioni possibile e non funziona ancora!!!!
Adirittura l'operatore mi ha detto che lui con fastweb riesce a vedere il sito chatta.it che a me non funziona!!
Mi anno chiesto il mio numeo di telefono dicendomi che mi avrebbero richiamato voi ci credete?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 ago 2021
Ciao approfitto di questo thread aperto per porvi un quesito :
Ho appena reinstallato mirc, e quando mi connetto a irc.tin.it, che come detto qualche post più in alto dovrebbe funzionare, mi dice
...xxxxxx.ip.fastwebnet.it] (Too many host connections (global))
con altri server funziona, ma non trovo gente italiana
con flashnet.it mi dà lo stesso identico messaggio.
Sono sicuro che un paio di mesi fa mi sono collegato e funzionava tutto normalmente!!
Che devo fare?? Grassie
Ho appena reinstallato mirc, e quando mi connetto a irc.tin.it, che come detto qualche post più in alto dovrebbe funzionare, mi dice
...xxxxxx.ip.fastwebnet.it] (Too many host connections (global))
con altri server funziona, ma non trovo gente italiana

con flashnet.it mi dà lo stesso identico messaggio.
Sono sicuro che un paio di mesi fa mi sono collegato e funzionava tutto normalmente!!
Che devo fare?? Grassie
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 mag 2021
Confermo che non ho mai avuto problemi con programmi di chat, videochat, file transfer etc etc su rete fastweb (fibra).
Unica accortezza, nel caso tu voglia usare ICQ, scarica la versione ICQ Pro 2003b. Ora come ora è quella che permette di fare ogni cosa senza problemi.
PS: a parte il firewall, che devi configurare x il tuo programma di chat, hai controllato che le porte siano giuste?
Ciauzz
Unica accortezza, nel caso tu voglia usare ICQ, scarica la versione ICQ Pro 2003b. Ora come ora è quella che permette di fare ogni cosa senza problemi.
PS: a parte il firewall, che devi configurare x il tuo programma di chat, hai controllato che le porte siano giuste?
Ciauzz