Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ragazzi questo è un problema (se così vogliamo definirlo) con cui coinvivo da quando ho attivato fastweb, ma non ho mai avuto la necessità di risolverlo , o meglio, mi crea un po di grattacapi , ma sempre risolvibili...Ora è arrivato il giorno!!!!!
uso solo 2 porte dell'hag - di cui una occasionalmente con un pc portatile , l'intoppo è questo... Se accendo il notebook prima di accendere il pc da tavolo (collegati tutti e due all'hag) note che il notebook stabilisce la connessione con il server normalmente ma il pc da tavolo non riesce a ricevere pacchetti in entrata e tantomeno ne invia -----per risolvere quindi devo spegnere il notebook , spegnere il pc da tavolo e riaccendere il pc da tavolo e poi il notebook ,,,,,solo così riesco a farli stare in rete tutti e due .........avevo pensato a qualche priorità impostate alle porte ma vagamente oppure sono solo settaggi inerenti al S.O
Caso 1 PC portatile acceso accendi Pc fisso (non si collega)
Caso 2 Pc fisso acceso accendi PC portatile (tutto Ok)
I due casi da te descritti calzano a pennello in tutte e due le macchine gli ip vengono rilevati automaticamente.......non ho inserito ne IP ne subnet mask manualmente..
(unitile dirlo ma...) cambiando le porte out dell'hag alle due macchine
la storia non cambia e sempre il notebook ad avere precedenza....
Non ti preoccupare o chiaro il problema. Una notte di riflessione, una smacchinettata sulle macchine dell'ufficio (le mie non si toccano "MAI.")
Come dice una canzone "basta un poco di zucch... e la pillola ... !!!
Però la terza (quella singola, due sopra una sotto o dietro) è occupata (ovvio no!)?
Hai provato a spegnere l'hag per 1 minuto (anche 30 secondi bastano!)?
hai mai attaccato la VS o 1 router?
è sl 1 ipotesi ma se x caso hai attaccato altri apparati l hag ha registrato la mac add e può darti problemi.
segui il consiglio di lasciare l hag senza corrente x 1 po
per la corrente avevo già provveduto sia mandando via la corrente che farmi riavviare l'hag da fastweb attraverso i terminali anche se per altre cose..
una delle 3OUT non è mai utilizzata.....e non possiedo una videostation---