potenziare il wifi
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Resetta l'extender tenendo premuto per una 30 di sec il bottone, rifare la procedura iniziale come da nuovo.
Salut
Salut
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 ott 2021
Ciao a tuti avrei bisogno di un consiglio: collegato al pc desktop ho un Technicolor TG788vn v2 che consente la navigazione tramite wifi anche al portatile e allo smartphone senza problemi. Ho comprato una smart tv LG e l'ho messa in salotto e qui invece (probabilmente per la distanza) la connessione è molto lenta e a scatti. Vorrei potenziare il segnale wifi ma non so se è meglio un range extender o un powerline. Non so se possano essere compatibili, mi potete aiutare per favore? Grazie
Marina
Marina
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Va bene un range extender come questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Va bene un range extender come questo: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
Innanzitutto grazie. Ti chiederei ancora una cosa (se posso): credo di aver capito che l'extender va configurato tenendolo di fianco al modem di fastweb, ma poi quando lo metto di fianco alla smart tv (quella che adesso naviga male) va collegato ad essa o è sufficiente che sia vicino? Scusa ma come potrai intuire non ne so proprio nulla. Grazie ancora
-
- MODERATORE
L'extender non ha bisogno di nessun collegamento, va inserito in una presa elettrica e automaticamente ripete, o estende che dir si voglia, il segnale wifi piu' vicino che capta.mirandolina ha scritto:Innanzitutto grazie. Ti chiederei ancora una cosa (se posso): credo di aver capito che l'extender va configurato tenendolo di fianco al modem di fastweb, ma poi quando lo metto di fianco alla smart tv (quella che adesso naviga male) va collegato ad essa o è sufficiente che sia vicino? Scusa ma come potrai intuire non ne so proprio nulla. Grazie ancora
Guida: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- MODERATORE
mirandolina ha scritto:Ti ringrazio molto
Buona serata
Marina

-
- Novizio
Ciao volevo solo dirti che ho acquistato l'extender che mi hai suggerito e adesso la connessione della smart tv funziona benissimo.
Ancora mille grazie anche per avermi postato la guida.
Ciao
Marina
Ciao
Marina
-
- MODERATORE
OK!!mirandolina ha scritto:Ciao volevo solo dirti che ho acquistato l'extender che mi hai suggerito e adesso la connessione della smart tv funziona benissimo.
Ciao
Marina
-
- Novizio
Ciao Dario, avrei di nuovo bisogno del tuo aiuto: come ti avevo scritto tutto funzionava bene fino a ieri sera. Improvvisamente non sono più riuscita a connettermi con il televisore e anche il tablet non si connette alla rete creata dall'extender.
Ho provato a rifare la procedura ma non c'è verso. Ci sono però due cose che non so e che vorrei chiederti ( se posso). Quando collego l'extender alla presa elettrica diventano verdi i due pulsanti a sinistra quello circolare di alimentazione e quello WPS mentre rimane spento quello in alto a destra rettangolare indicato con il nome "led collegamento del client" è normale?
Seconda cosa: dopo aver premuto il tasto wps sull'extender io vado a premere lo stesso tasto sul router, questo diventa rosso, lampeggia poi diventa verde e poi si spegne. Anche questo fatto che si spenga è normale?
Scusa magari sto dicendo delle cose stupide ma non riesco a capire perché di punto in bianco non funzioni più. Mi puoi aiutare? Grazie Marina
Ho provato a rifare la procedura ma non c'è verso. Ci sono però due cose che non so e che vorrei chiederti ( se posso). Quando collego l'extender alla presa elettrica diventano verdi i due pulsanti a sinistra quello circolare di alimentazione e quello WPS mentre rimane spento quello in alto a destra rettangolare indicato con il nome "led collegamento del client" è normale?
Seconda cosa: dopo aver premuto il tasto wps sull'extender io vado a premere lo stesso tasto sul router, questo diventa rosso, lampeggia poi diventa verde e poi si spegne. Anche questo fatto che si spenga è normale?
Scusa magari sto dicendo delle cose stupide ma non riesco a capire perché di punto in bianco non funzioni più. Mi puoi aiutare? Grazie Marina
-
- MODERATORE
Ciao, scusa il ritardo ma ultimamente non mi sono collegato, hai risolto?mirandolina ha scritto:Ciao Dario, avrei di nuovo bisogno del tuo aiuto: come ti avevo scritto tutto funzionava bene fino a ieri sera. Improvvisamente non sono più riuscita a connettermi con il televisore e anche il tablet non si connette alla rete creata dall'extender.
-
- Novizio
Ciao Dario, ho risolto a metà: mi spiego riesco a connettermi alla rete creata dall'extender solo mediante wps, se cerco di farlo con username e pw mi dà sempre errore (e sono sicura di questi perché non li ho cambiati sono gli stessi della rete originale). Non riesco a capire il motivo anche perché come ti ho detto per un certo periodo ha funzionato.
Grazie comunque per l'interessamento
Marina
Grazie comunque per l'interessamento
Marina