Ho da poco il collegamento ADSL con fastweb e mi sono accorto che per poter inviare mail con Windows Mail devo modificare il server della posta in uscita in "smtp.fastwebnet.it" al posto di quelli del provvider del servizio mail (tiscali, libero, inwind) che ho usato con qualsiasi provider ADSL fino ad ora.
Ovviamente se con il portatile mi collego ad altra linea ADSL devo ripristinare i nomi dei gestori del servizio mail per poi, tornato a casa modificare nuovamente il nome del server in "fastwebnet"
A qualcuno è capitato lo stesso problema?
Qualcuno mi sa aiutare per evitare di dover modificare i nomi dei server negli account di posta?
Grazie in anticipo
posta elettronica fornita da gestori diversi da fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Raddoppi gli account.
Uno per ogni smtp che utilizzi.
Poi no solo lo abiliti in scarico automatico, gli altri no.
Uno per ogni smtp che utilizzi.
Poi no solo lo abiliti in scarico automatico, gli altri no.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 apr 2021
grazie!!!!
ma è normale che per inviare posta al server tiscali debba inserire stmp.fastwebnet.it semplicemente perchè invio tramite fastweb?
grazie ancora!!!
ma è normale che per inviare posta al server tiscali debba inserire stmp.fastwebnet.it semplicemente perchè invio tramite fastweb?
grazie ancora!!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Si, l'invio della posta è possibile usando l'stmp del provider con cui si ha l'abbonamento.mcb61 ha scritto:grazie!!!!
grazie ancora!!!
Discorso diverso per il pop3 che deve essere quello del provider con cui si è attivata la casella di posta.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 nov 2021
buonasera scusate...Dario900 ha scritto:Si, l'invio della posta è possibile usando l'stmp del provider con cui si ha l'abbonamento.mcb61 ha scritto:grazie!!!!
grazie ancora!!!
Discorso diverso per il pop3 che deve essere quello del provider con cui si è attivata la casella di posta.
io ho abbonamento fastweb ho seguito ogni singolo passaggio ma non riesco a configurare correttamente windows mail la posta che ho su libero.
spero saprete aiutarmi
saluti!