Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Posta di Alice su Fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
MODD
Novizio
Novizio

Messaggio MODD »

salve a tutti anche io ho lo stesso problema ho chiamato il servizio clienti diverse volte e mi hanno detto che è possibile scaricare posta alice in outlook usando la connesione fastweb ma dopo diversi tentativi cambiando i parametri nessun risultato sono costretto ad andare via web loro comunque dicono che con un loro tecnico a casa (a pagamento) si risolve il problema ma non mi sembra gran che corretto comunque x la cronaca con questa configurazioen scarico posta tiscali in outlook senza problemi spero mi diate una mano è molto seccante non poter scaricare in outlook la mia posta.

ANNUNCIO ADSENSE
shaka_della_vergine
Novizio
Novizio

Messaggio shaka_della_vergine »

Salve a tutti, sono nuova e mi presento, il mio nick è shaka :)

Da qualche tempo cerco la soluzione al mio problema in rete, ed è sempre stato trattato ampiamente senza risoluzione.

Parlo della ricezione tramite Thunderbird della posta Hotmail e della Posta alice.

Essendo due webmail, inizialmente avevo risolto scaricando l'estensione per webmail (almeno per hotmail) ma ultimamente non funziona nemmeno quella.
Ma quello che non riesco a risolvere è la possibilità di scaricare in locale la posta di alice.

Qualcuno ha già risolto prima questo problema ?

Grazie anticipatamente per le eventuali risposte

ShaKa
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ma il contratto di Alice è attivo?
Se hai cambiato operatore la casella viene chiusa e, ovviamente, non puoi piu' ricevere ne spedire posta.

ANNUNCIO ADSENSE
shaka_della_vergine
Novizio
Novizio

Ho cambiato operatore,sono passata da telecom a fastweb, ma la mia casella è stata convertita in casella free. Da web continuo ad utilizzarla,sia in invio che in ricezione.

Grazie dell'intervento
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

E allora è probabile una non corretta immissione dei parametri quali pop e smtp.
Che errore ti ritorna?
shaka_della_vergine
Novizio
Novizio

Il problema non sono i pop o l'smtp. Alice in sè è una webmail,significa che hai la possibilità di scaricarla in locale solo se sei collegato con la connessione del gestore che ti offre la mail, in questo caso Alice mail--> Alice ADSL

Quindi teoricamente non avendo più alice adsl posso scordarmi la posta in locale. So che molti utenti hanno risolto lo stesso problema sia per hotmail che per libero mail, che davano lo stesso problema.

Thunderbird non restituisce alcun errore,resta in attesa di connessione perenne,ma non scarica nulla...

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi