Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Posso vedere la TV da Videostation sul PC?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
pippo2007
Novizio
Novizio

Messaggio pippo2007 »

Ciao a tutti; io ho una scheda tv sul mio pc è una hauppague winTv2000, un pò vecchiotta ma ha sempre funzionato bene.
Ora ho necessità di vedere sul pc la tv di fastweb; ho la videostation e i cavi (penso tutti quelli necessari).

Come devo agire? Sono abbadtanza niubbo e non me ne intendo molto; per tanto confido in un vostro aiuto.

ANNUNCIO ADSENSE
pippo2007
Novizio
Novizio

Messaggio pippo2007 »

qualche suggerimento???
fastleo
Novizio
Novizio

Messaggio fastleo »

scusatemi ma se io ho windows media center con la sua scheda tv originale posso collegarci la video station???se si come grazie 10000

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

fastleo ha scritto:scusatemi ma se io ho windows media center con la sua scheda tv originale posso collegarci la video station???se si come grazie 10000
Se il tuo media center ha la presa scart hai risolto oppure un sintonizzatore come lo è il videoregistratore.
Altrimenti utilizza il tasto cerca.
civediamodomani
User
User

Messaggio civediamodomani »

Come da oggetto. Io ho fastweb 10mb con telefono più videostation; a casa non ho antenna nè televisione. Dunque vorrei sapere se c'è un modo x by-passare il segnale della videostation direttamente su PC. Ho pensato che con un cavo scart collegato alla videostation e all'altra estremità un cavo S-video collegato al PC, teoricamente la scheda video dovrebbe riconoscere il nuovo hardware e permettermi di vedere il video e di sentire l'audio. Però non ne sono sicuro, sono un niubbi. Si può fare? Esistono altri metodi?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi :D

Daniele
pigeon
Novizio
Novizio

Messaggio pigeon »

civediamodomani ha scritto:Come da oggetto. Io ho fastweb 10mb con telefono più videostation; a casa non ho antenna nè televisione. Dunque vorrei sapere se c'è un modo x by-passare il segnale della videostation direttamente su PC. Ho pensato che con un cavo scart collegato alla videostation e all'altra estremità un cavo S-video collegato al PC, teoricamente la scheda video dovrebbe riconoscere il nuovo hardware e permettermi di vedere il video e di sentire l'audio. Però non ne sono sicuro, sono un niubbi. Si può fare? Esistono altri metodi?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi :D

Daniele
Per acquisire un segnale video sul pc devi necessariamente avere una scheda di acquisizione.
Collegare il cavo alla presa s-video come vuoi fare tu, è inutile, dato che quest'ultima è una presa output e non input...

ANNUNCIO ADSENSE
civediamodomani
User
User

intanto grazie.
poi volevo chiedere a questo punto se qualcuno sa consigliarmi delle schede d'acquisizione. mi hanno detto che con questi apparecchi si vede male e non ne vale la pena. forse mi conviene comprare una tv e collegarla alla videostation...
peccato perchè il monitor è un cristalli liquidi 19" e ho problemi di spazio in camera. se qualcuno vuole smentire il tecnico che me le ha sconsigliate sono qui :D
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Non è necessario un televisore.

Puoi semplicemente comprare un sintonizzatore, in commercio ne trovi anche con uscite DVI se occorre puo poi utilizzare un converter DVI-VGA (ma non credo occorra).

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
giacomo53
Novizio
Novizio

Messaggio giacomo53 »

Come ti è stato già detto, per vedere la Videostation su PC devi avere sul PC qualcosa che accetti in ingresso il segnale video.
Se non vuoi soluzioni sofisticate, c'è un oggetto della Hauppauge che si chiama WinTV USB [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Questo oggetto si collega alla USB del tuo PC e, oltre ad avere un incresso video composito, al suo interno ha anche un sintonizzatore TV.
Questo significa che se hai una presa d'antenna in casa puoi vedere la TV anche attraverso questa via (e quindi anche le TV private olter a quelle Fastweb).
Per il tuo scopo invece dovrai semplicemente comprare un cavo SCART-Composito (attenzione che il verso di trasmissione sia da Scart verso composito) e collegarlo da una parte alla Videostation e dall'altra allo scatolotto.

La cosa interessante e che, essendo un oggetto USB, te lo puoi portare anche in giro e vedere la TV sul portatile....

Ovviamente esiste anche uno scatolotto simile senza il sintonizzatore TV incorporato che si chiama USB-Live, sempre della Hauppauge.

Per completezza, questi due oggetti, come tutti glie altri "acquisitori", comprendono dei pacchetti software che permettono di vedere sul PC le immagini acquisite.
phantom_83
Novizio
Novizio

Messaggio phantom_83 »

Questa soluzione è sicuramente più economica.io ho risolto con una scheda tv cinrgy600 della terratec. se guardi dei post sopra ho anche spiegato altre cose sulla tv di fastweb
civediamodomani
User
User

Grazie ragazzi, mi siete stati di grande aiuto :)
vbazz
Novizio
Novizio

Messaggio vbazz »

son in possesso di una wintv pci, e' possibile ricevere sul pc il segnale tv di fastweb????..... o devo necessariamente cambiare la scheda tv?
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
civediamodomani
User
User

Ciao,
allora ho fatto come mi avevate suggerito, ho acquistato uno scatolotto "Cinergy 400 USB" con tanto di sintonizzatore(ma non avendo il cavo d'antenna, mi serve poco). Il problema è questo: ho installato l'apparecchio e il software; il secondo passaggio da fare è quello della sintonizzazione. In teoria dovrebbe automaticamente acquisire i vari canali, ma... NON LI ACQUISISCE!
Vedo che "prende" alcuni canali, nominati con codice alfanumerico tipo ITA(04), oppure MID-6 o robe del genere insomma. Però non li registra. Finita la sintonizzazione, non ha sintonizzato nulla!!
Vi prego ditemi che non ho buttato 85 euro + 20 di cavi perchè mi prenderebbe troppo male!
Mi aiutate?

PS
dimenticavo: ho provato sia con collegamento tramite cavo composito diretto vs->scatolotto, che con presa scart->composito
Help!!
Rispondi