Pos e fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
allora, registrato da 2 giorni, negoziante con contr. microimpresa....
sono 2 giorni che il Pos non funziona, risulta non collegato!!!
il Pos è analogico è il servizio fastweb non è in fibra.
panico totale......l'80% delle entrate risulta da strisciate!!!
premetto, servizio ignobile, tecnici appena usciti dal carcere, ho già pronta la disdetta.
preferisco pagare di più che rovinarmi la salute con questi pagliacci.
sono 2 giorni che il Pos non funziona, risulta non collegato!!!
il Pos è analogico è il servizio fastweb non è in fibra.
panico totale......l'80% delle entrate risulta da strisciate!!!
premetto, servizio ignobile, tecnici appena usciti dal carcere, ho già pronta la disdetta.
preferisco pagare di più che rovinarmi la salute con questi pagliacci.
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
calma calma...
puoi settare la velocità del pos?
puoi settare la velocità del pos?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
una saluto non guasta
ricorda che in questo forum nulla è dovuto
ricorda che in questo forum nulla è dovuto
-
- Novizio
allora ciao,
magari fosse la velocità non hanno allacciato la doppia linea...incredibile!!!
non so cosa pensare, hanno la pretesa di essere migliori di altri gestori, ma per niente invece, forse sono i peggiori....
danni enormi, oltra la disdetta la beffa, questi per i danni che provocano non pagheranno mai a nessuno.
in più quel c....e dell'area vendite non risponde al telefono, i tecnici se si rifanno vedere chiamo il 118.
ma è possibile? c'è chi ancora che si fida di questi colossi mangiasoldi privati?
non so cosa pensare, hanno la pretesa di essere migliori di altri gestori, ma per niente invece, forse sono i peggiori....
danni enormi, oltra la disdetta la beffa, questi per i danni che provocano non pagheranno mai a nessuno.
in più quel c....e dell'area vendite non risponde al telefono, i tecnici se si rifanno vedere chiamo il 118.
ma è possibile? c'è chi ancora che si fida di questi colossi mangiasoldi privati?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 28 dic 2021
e allora? se non hanno ancora attivato la seconda linea, usa la prima per il pos!!ciccioc ha scritto:allora ciao,
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 30 lug 2021
Ma in fase di sottoscrizione del contratto hai chiesto la linea aggiuntiva? Quindi non si tratta di comptabilità del pos con la linea Fastweb, ma di una necessità di utilizzare la seconda linea solo per il pos...
come detto da Karpik usa la linea prima linea del telefono e chiama il n. 192193 per attivazione linea aggiuntiva se non è presente nel contratto....
ciao ciao
come detto da Karpik usa la linea prima linea del telefono e chiama il n. 192193 per attivazione linea aggiuntiva se non è presente nel contratto....
ciao ciao
-
- Novizio
allora, 2 linea sottoscrita al momento del contratto, presa per il (_|_) o disservizio da non crederci.
ma stixxxxi, certo che uso il pos sull'unica linea, ma non ho capito perchè sti s......i se ne approfittano.
ormai sono 10 giorni che non si sentono, l'errore c'è stato da parte dei "tecnici" (sotto contratto sicuramente al ribasso) che si sono dimenticati di collegare la 2 linea.
incredibile
ma stixxxxi, certo che uso il pos sull'unica linea, ma non ho capito perchè sti s......i se ne approfittano.
ormai sono 10 giorni che non si sentono, l'errore c'è stato da parte dei "tecnici" (sotto contratto sicuramente al ribasso) che si sono dimenticati di collegare la 2 linea.
incredibile
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Ora calmati, siamo disposti ad ascoltare i problemi di tutti>se possibile ad aiutare a risolverli> ma a tutto c'è un limite. Chiaro.
sfogati qui mi sembra + giusto : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
sfogati qui mi sembra + giusto : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 lug 2021
Ho un bar e da un mese ho la linea fastweb nel barne ovvio si appoggia sulla linea telecom no con fibra ottica,da ieri provo ad attacare il pos al modem fastweb dove ce uscita telefono che funziona perfettamente la linea cade di continuo.il problema che il pos non posso usarlo neanche in gprs poiche con la tim ho solon2 tacche e non mi funziona lo stesso.
Oggi mi sono portato il pos a casa ho linea telecom e funziona perfettamente lo riportato al bar e stesso problema.
Quindi e la linea fastweb che minda problemi anchese ripeto telefono e internt funzionano m il pos cade la linea di continuo.mi dite come e cosandovrei fare da ieri telefona alla fastweb e dicono che hanno aperto una pratica ma nulla di piu.
Oggi mi sono portato il pos a casa ho linea telecom e funziona perfettamente lo riportato al bar e stesso problema.
Quindi e la linea fastweb che minda problemi anchese ripeto telefono e internt funzionano m il pos cade la linea di continuo.mi dite come e cosandovrei fare da ieri telefona alla fastweb e dicono che hanno aperto una pratica ma nulla di piu.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 nov 2021
Salve a tutti, spero di trovare la soluzione al mio problema quì, so che non mi sono presentato a dovere, ma conto di farlo il prima possibile, possibilmente dopo aver risolto questo grandissimo problema sorto con il mio passaggio alla rete fastweb.
Non a caso ho ripreso questa discussione, infatti il mio problema è il pos che non funziona con la linea fastweb, avete per caso idee???
Non a caso ho ripreso questa discussione, infatti il mio problema è il pos che non funziona con la linea fastweb, avete per caso idee???
-
- SUPER MODERATORE
Non so se le cose nel frattempo siano cambiate ma Per non ripetersi hai letto quanto quotato o il treat da te ripescato?Aicha ha scritto:Ma in fase di sottoscrizione del contratto hai chiesto la linea aggiuntiva? Quindi non si tratta di comptabilità del pos con la linea Fastweb, ma di una necessità di utilizzare la seconda linea solo per il pos...
ciao ciao
-
- Novizio
Si ho letto della seconda linea, in pratica io vorrei mi funzionasse sulla prima linea, non mi importa averlo separato dalla linea del telefono, posso fare benissimamente a meno del telefono mentre uso il pos, il problema però a quanto ho visto in giro potrebbe essere legato ad altro, tu per caso sei a conoscenza di qualcuno che abbia fastweb e che utilizzi pos senza problemi?
Se si, sai come abbiano fatto a farlo funzionare? io ho una linea per privati.
Se si, sai come abbiano fatto a farlo funzionare? io ho una linea per privati.
-
- SUPER MODERATORE
No, non conosco nessuno che con linea privata/residenziale utilizzi il pos.
Forse il problema è proprio li...magari devi optare per utenza businnes.
comunque non sono un tecnico e posso sbagliare.
PS: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Forse il problema è proprio li...magari devi optare per utenza businnes.
comunque non sono un tecnico e posso sbagliare.
PS: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ultima modifica il 18/11/2010, 17:13, modificato 2 volte in totale.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Che velocità di trasmissione ha il tuo pos?
-
- Novizio
Il mio pos viaggia a 1200, ho capito che ci vuole 9600 per fastweb,ma è un pos protetto e non mi danno il permesso,ne il codice per modificare la velocità 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
1200? Forse 12000 sarebbe piu' corretto, infatti ad una velocità minore di 9600 baud funzionerebbe.AlseN ha scritto:Il mio pos viaggia a 1200, ho capito che ci vuole 9600 per fastweb,ma è un pos protetto e non mi danno il permesso,ne il codice per modificare la velocità
Se è maggiore di 9600 invece non c'è niente da fare.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 06 dic 2021
mi sono appena iscritto e quindioltre a salutarvi tutti quantispero possiate aiutarmi a risolvere il mio problema che si trascina da mesi tra Fastweb e setefi.
ho un POS fisso che si collega alla linea telefonica principale (se uso il pos non telefono e viceversa): metà delle volte che usoil pos, la transazione nongiunge a buon fine: strisciata log errore di connessione; talvolta me la rspinge ma alcliente sul cellulare arriva SMS cob la transazione eseguita. A parte la figura con il cliente ( sembra che sia lì a fegargli i soldi) vorrei risolvere il poblema di connessione. a questo proposito oltre<al rimpallarsi della soluzione tra il gestore del pos e della linea, quei pochi tecnici usciti mi hanno sempre cambiatoil pos, modificate le impostzioni di trasmissione, tuttova liscio un paio di giorni poi ricomincia tutto da capo.
se vi può essere utile il pos è
SETEFI ingenico 5100 con pinpad e telefona adun numero con prefisso (02....) per evitare 199 ed altre numerazioni onerose...
grazie in anticipo per la comprensione e l'aiuto che potrete fornirmi.
ho un POS fisso che si collega alla linea telefonica principale (se uso il pos non telefono e viceversa): metà delle volte che usoil pos, la transazione nongiunge a buon fine: strisciata log errore di connessione; talvolta me la rspinge ma alcliente sul cellulare arriva SMS cob la transazione eseguita. A parte la figura con il cliente ( sembra che sia lì a fegargli i soldi) vorrei risolvere il poblema di connessione. a questo proposito oltre<al rimpallarsi della soluzione tra il gestore del pos e della linea, quei pochi tecnici usciti mi hanno sempre cambiatoil pos, modificate le impostzioni di trasmissione, tuttova liscio un paio di giorni poi ricomincia tutto da capo.
se vi può essere utile il pos è
SETEFI ingenico 5100 con pinpad e telefona adun numero con prefisso (02....) per evitare 199 ed altre numerazioni onerose...
grazie in anticipo per la comprensione e l'aiuto che potrete fornirmi.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 dic 2021
Sinceramente se usi fastweb è + che normale che il pos non funzioni comunque oltre a modificare la velocità dovresti cambiare il numero del server che il pos chiama
Te lo dico da tecnico Pos
Te lo dico da tecnico Pos