Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

piu' di 2 pc collegati...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
fastwebbino
Novizio
Novizio

Messaggio fastwebbino »

ragazzi scusatemi se vi pongo questa domanda, ma immagino che se ne sara' parlato gia molte volte, ho sbirciato un po' in giro nel forum ma lo trovo molto difficile a trovare lo stesso mio argomento...comunque il problema e' questo ..spero che qualcuno possa aiurtarmi a risolverlo.
A casa ho fastweb 6 mega e diciamo che mi trovo abbastanza bene, in effetti ho collegato 2 pc ,uno in camera mia e l'altro nel salone dove ci lavora mio fratello ovviamente con 2 cavi rete separati in piu' ho la videostation. Ora poiche' mio fratello ha esigenza di lavorare con 2 pc contemporaneamente nel suo studio...per ovvi motivi che sappiamo tutti non si possono collegare 3 pc perche altrimenti andrebbe in conflitto con la rete fastweb .
So che ci vorrebbe un router per bypassare la cosa. ora mi chiedo potreste indicarmi un router (marka/modello) accettabile per far si che io riesca a collegare contemporaneamente su internet piu' pc? inoltre volevo sapere se e' possibile far si che solo mio fratello avesse il router partendo dal modem di fasteweb ? Io preferisco che il mio collegamento rimanesse normale ,cioe che il mio cavo rete parta direttamente dal modem adsl di fastweb. In effeti il problema dovrei risolverlo solo a mio fratello,,,
Inoltre vorrei precisare che mio fratello nel salone userebbe anche un Hub che ha gia in possesso per far colloquiare i due suoi pc (sia per dati e sia per connessione internet).Cosa che faceva prima con Alice..

grazie..spero che mi sia espresso bene...

Grazie in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

mi piace ti consiglio di avere meno fretta e di cercare meglio.
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

fastwebbino ha scritto: So che ci vorrebbe un router per bypassare la cosa. ora mi chiedo potreste indicarmi un router (marka/modello) accettabile per far si che io riesca a collegare contemporaneamente su internet piu' pc? inoltre volevo sapere se e' possibile far si che solo mio fratello avesse il router partendo dal modem di fasteweb ? Io preferisco che il mio collegamento rimanesse normale ,cioe che il mio cavo rete parta direttamente dal modem adsl di fastweb. In effeti il problema dovrei risolverlo solo a mio fratello,,,
Inoltre vorrei precisare che mio fratello nel salone userebbe anche un Hub che ha gia in possesso per far colloquiare i due suoi pc (sia per dati e sia per connessione internet).Cosa che faceva prima con Alice..

grazie..spero che mi sia espresso bene...

Grazie in anticipo
mi inserisco anche se il topic e' chiuso per una speculazione tecnica che forse vale la pena di fare, anche perche' non mi risulta che se ne sia mai parlato.

Tuo fratello puo' risolvere il problema configurando i suoi due PC nel seguente modo:

PC N.1 direttamente su internet collegato all'HAB e quindi al modem di fastweb, su quel pc installerei un software proxy free (se ne trovano diversi in rete).

PC N.2 configurare tutti gli accessi ad internet attraverso il proxy installato sul primo PC

ANNUNCIO ADSENSE
Bloccato