Ho da due anni la rete fastweb ed avevo un solo Pc assemblato Windows Professional Xp. Ora ho anche un portatile e volevo collegare i due Pc, in modo da potere scambiare i documenti.
Mi hanno detto che ho a disposizione 4 numeri IP edi io ho configurato il
Protocollo Internet (TCP/IP) con un nmero diverso per ogni PC. Poi ho inserito i numeri
Subnet mask
Gateway predefinito
Server DNS predefinito
Server DNS alternativo
sono andata su Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale
(per ogni Pc) e fino a qui non ho problemi. Quando vado su Visualizza computer del gruppo di lavoro mi si blocca tutto e non mi fa entrare.
Faccio presente che ho anche disinstallato momentaneamente il firewall e mi dava lo stesso problema. C'è qualcuno che mi può dire se sbaglio in qualche cosa io, come dice Fastweb, oppure è qualcosa della rete come mi risulta da una finestra che si apre nell'ultima operazione. Grazie e un cordiale saluto. Giovanna
Piccola rete domestica
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
guarda un po' questo mio articolo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Grazie per la risposta. Io uso Norton Security e credi potrebbe essere quello il problema?
La procedura la ho eseguita correttamente, solo che non mi si apre il Gruppo di Lavoro dicendo che è dovuto a problemi del Server.
mi potresti dire in questo caso come configurare Norton Security 2007 oppure se qualche altra persona lo sa?
La procedura la ho eseguita correttamente, solo che non mi si apre il Gruppo di Lavoro dicendo che è dovuto a problemi del Server.
mi potresti dire in questo caso come configurare Norton Security 2007 oppure se qualche altra persona lo sa?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
mi spiace, ma io i prodotti norton non li ho mai utilizzati. E' molto probabile che la parte firewallti blocchi l'accesso al gruppo di lavoro. Avessi un firewall "normale" ti direi di impostare il range dei tuoi ip come consentito in ingresso, pero' quel prodotto non lo conosco proprio.