Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

piccola rete domestica

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
gepix
Novizio
Novizio

Messaggio gepix »

salve a tutti e complimenti per questo utile forum.
ho appena fatto il contratto con fastweb (telefono e adsl) tanto per levarmi dai piedi la ormai odiosa "teleCOZ", ma avrei bisogno di qualche consiglio su come impostare una rete domestica.
Attualmente utilizzo un router modem adsl wi-fi al quale è collegato via cavo di rete un pc desktop ed un portatile è connesso tramite wi-fi, per cui riesco a far comunicare i due computers e a connettermi ad internet con i due pc contemporaneamente (o anche uno solo) insomma sono indipendenti l'uno dall'altro....
Ora, ho letto un pò di thread, ma volevo qualche precisazione.
Il mio router modem wi-fi è un 3com, posso utilizzarlo collegandolo all'hag che mi installerà Fastweb e continuare ad utilizzarlo come sto facendo adesso, oppure devo modificare l'impianto?
In altre parole, di cosa ho bisogno per poter condividere in rete 2 pc di cui uno (il portatile) in wirless???.
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
ciao a tutti
gepix

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Benvenuto, t'invito a leggere post gia' esistenti in questa sezione non farai fatica a trovarli, molti rispondono alle tue domande
gepix
Novizio
Novizio

Messaggio gepix »

grazie per la risposta tmaxv6, ma come ho accennato nel mio messaggio ho già letto (e sto leggendo) alcuni post precedenti e mi sembra di non aver trovato nulla che mi aiuti, altrimenti non sarei stato lì a perdere tempo a scrivere e a rompervi, per cui se qualcuno è così gentile da rispondere alle mie domande o a darmi il link di dove se ne è già discusso, io ringrazio, altrimenti...pazienza...qualcosa troverò.
ciao e grazie dell'informazione.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Posso dirti che il tuo router non va bene in quanto modem, e l'hag Fastweb fa gia' da modem.
Rispondi