IP Phone con Fastweb
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 16 set 2021
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare un IP phone con l'ADSl di Fastweb (ho la 6mb).
Sto provando a far vedere il Grandstream budge all'hag Fastweb o al router DLink, ma non riesco ad assegnargli un un indirizzo IP.
E' possibile utilizzare, che sappiate, il Grandstreem con SKYPE o altri programmi VOIP?
GRazzzzzzzzzzzzie!
vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad utilizzare un IP phone con l'ADSl di Fastweb (ho la 6mb).
Sto provando a far vedere il Grandstream budge all'hag Fastweb o al router DLink, ma non riesco ad assegnargli un un indirizzo IP.
E' possibile utilizzare, che sappiate, il Grandstreem con SKYPE o altri programmi VOIP?
GRazzzzzzzzzzzzie!
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
il Grandstreem
-
- User
No, mi riferisco al telefono IP Grandstream.tmaxv6 ha scritto:non so, ma skype funziona benissimo sia all'interno che all'esterno di Fastweb pure in videoconferenza.Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
il Grandstreem
Adesso, collegato al router, ha un suo indirizzo IP.
Mi chiedevo come utilizzarlo con skype: ho cercato in rete ma nieeeente!
Qualcuno ne sa qualcosa?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
No, non lo puoi utilizzare.
Si funziona su rete lan, ma deve essere obligatoriamente collegato ad una centrale telefonica di commutazione (collegamento fisico con la telefonia classica).
In pratica funziona solo su rete lan chiusa e non internet, il telefono chiama la centrale che commuta verso altro interno o verso linea esterna.
Si funziona su rete lan, ma deve essere obligatoriamente collegato ad una centrale telefonica di commutazione (collegamento fisico con la telefonia classica).
In pratica funziona solo su rete lan chiusa e non internet, il telefono chiama la centrale che commuta verso altro interno o verso linea esterna.
-
- User
FUNZIONA!
Come chiamare GRATIS tutti i Telefoni FISSI d'Europa!
Ciao a tutti,
dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare il mio Telefono IP Grandstream BudgeTone100 con Fastweb e in più chiamando gratis!
Vi spiego. Il metodo funziona sia con tutti i telefoni IP che attraverso il PC.
Il sito VOIP Buster
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
offre agli utenti registrati 300 minuti/settimana di chiamate verso i numeri fissi di tutta Europa. Funziona come Skype: scarichi il programma e componi il numero. (Addirittura funziona, in trial mode, anche via web scrivendo il tuto numero e quello da chiamare: il sistema mette in comunicazione i due numeri!)
Ma se uno ha un telefono IP lo configura con i parametri di VoipBuster (proxy server: sip.voipbuster.com) e lo usa per chiamare:
Sono molto soddisfatto, perchè ai 300 min/mese di Fastweb aggiungo i 300 min/settimana di VoipBuster, con un totale di 26h/mese.
Non male, no?
Come chiamare GRATIS tutti i Telefoni FISSI d'Europa!
Ciao a tutti,
dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare il mio Telefono IP Grandstream BudgeTone100 con Fastweb e in più chiamando gratis!
Vi spiego. Il metodo funziona sia con tutti i telefoni IP che attraverso il PC.
Il sito VOIP Buster
offre agli utenti registrati 300 minuti/settimana di chiamate verso i numeri fissi di tutta Europa. Funziona come Skype: scarichi il programma e componi il numero. (Addirittura funziona, in trial mode, anche via web scrivendo il tuto numero e quello da chiamare: il sistema mette in comunicazione i due numeri!)
Ma se uno ha un telefono IP lo configura con i parametri di VoipBuster (proxy server: sip.voipbuster.com) e lo usa per chiamare:
Sono molto soddisfatto, perchè ai 300 min/mese di Fastweb aggiungo i 300 min/settimana di VoipBuster, con un totale di 26h/mese.
Non male, no?
Ultima modifica il 15/11/2006, 0:15, modificato 3 volte in totale.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
---------------------------------------------------------------------------------
Una domanda semplice:
dove è specificato che ci sono 300 min/settimana gratis?
Non ho trovato questa notizia sul sito, e nemmeno nel programma è specficato.
Grazie
---------------------------------------------------------------------------------
Ok mi sono risposto da solo, è in fodo scritto in piccolo.
Solo una cosa, a un certo punto dice:
When you have run out of Freedays, the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit.
Ci sono quindi dei giorni prestabiliti in cui si hanno le chiamate gratis?
Si pagano quindi i Freedays?
Tu l'hai provato? E' decente il servizio sotto il profile della qualità ?
Grazie e scusa x le troppe domande.

Una domanda semplice:
dove è specificato che ci sono 300 min/settimana gratis?
Non ho trovato questa notizia sul sito, e nemmeno nel programma è specficato.
Grazie
Ok mi sono risposto da solo, è in fodo scritto in piccolo.
Solo una cosa, a un certo punto dice:
When you have run out of Freedays, the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit.
Ci sono quindi dei giorni prestabiliti in cui si hanno le chiamate gratis?
Grazie e scusa x le troppe domande.

-
- User
Ciao,criptex ha scritto: Ci sono quindi dei giorni prestabiliti in cui si hanno le chiamate gratis?
I freedays credo ti vengano abbonati nel momento in cui acquisti credito (per chiamare verso cellulari e oltre i 300min/settimana su fisso). Quindi, in pratica, li aquisti. Ma se chiami numeri fissi per non più dei 300min/settimana non devi pagare niente, è sempre free!
Riguardo alla qualità ho fatto un po' di chiamate su fisso e mi pare abbastanza buona. Ti consiglio, quindi, di provare il servizio free prima di eventuali acquisti.
Ultima modifica il 15/11/2006, 13:08, modificato 1 volta in totale.
-
- Novizio
Grazie magtzedong,magtzedong ha scritto:Ciao,criptex ha scritto: Ci sono quindi dei giorni prestabiliti in cui si hanno le chiamate gratis?
I freedays credo ti vengano abbonati nel momento in cui acquisti credito (per chiamare verso cellulari e oltre i 300min/settimana su fisso). Quindi, in pratica, li aquisti. Ma se chiami numeri fissi per non più dei 300min/settimana non devi pagare niente, è sempre free!
Riguardo alla qualità ho fatto un po' di chiamate su fisso e mi pare abbastanza buona. Ti consiglio, quindi, di provare il servizio free prima di eventuali acquisti.
oggi rileggendo la mail che mi è arrivata dopo la registrazione mi sono accorto che:
These calls are limited to 1 minute per call.
Posso fare chiamate che durano al massimo un minuto?
Ti risulta?
Grazie
-
- User
Ciao,criptex ha scritto: These calls are limited to 1 minute per call.
Posso fare chiamate che durano al massimo un minuto?
Ti risulta?
Grazie
l'avevo notato pure io, ma nel sito non ho trovato riscontri, e in più ho fatto chiamate superiori ai 2 minuti. Stasera lo testo un po' meglio...
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@magtzedong, cerca di quotare usando la testa, grazie.
si funzia cosi' massimo un minuto,
ma che ti frega , 10 telefonate da 1 minuto = 10 min 
si funzia cosi' massimo un minuto,

-
- Novizio
A questo punto è meglio la versione Trial sulla pagina web, non so che limitazioni ha..ma ieri e oggi ho fatto due chiamate maggiori di un minuto.
tmaxv6 quando si oltrepassa un minuto si stacca la telefonata o passa alla tariffazine della chiamata?
Qualcuno ha idea come funziona tecnicamente il servizio? (oltre che sfrutta il VOIP coma comunicazione ovviamente
)
Grazie
tmaxv6 quando si oltrepassa un minuto si stacca la telefonata o passa alla tariffazine della chiamata?
Qualcuno ha idea come funziona tecnicamente il servizio? (oltre che sfrutta il VOIP coma comunicazione ovviamente

Grazie
-
- User
Boh, a me non dà limiti di tempo, almeno usando l'IP phone.tmaxv6 ha scritto:si funzia cosi' massimo un minuto,ma che ti frega , 10 telefonate da 1 minuto = 10 min
.... Ho provato pure da pc e NON limita la chiamata ad un minuto.
tmaxv6 ma tu l'hai provato?
Questa è la lista delle mie chiamate come risulta dalla mia pagina da loggato:
2006-11-15 19:43:46 +390XXXXXXXX 00:01:26 FREE!
2006-11-15 19:39:39 +390XXXXXXXX 00:02:29 FREE!
2006-11-15 19:27:28 +390XXXXXXXX 00:00:52 FREE!
2006-11-14 22:18:58 +390XXXXXXXX 00:01:58 FREE!
2006-11-14 22:05:51 +390XXXXXXXX 00:00:04 FREE!
Ultima modifica il 15/11/2006, 20:51, modificato 2 volte in totale.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 nov 2021
Funziona per anche più di un minuto e i freedays sono 120...
caccia via!
caccia via!

-
- User
Vedo e rilancio
Chiamate gratis in tutto il mondo!
QUesto è ancora più figo!
Nessun limite teorico (vedi il p.s.) e chiamate gratis in tutto il mondo!
Scrivi il tuo numero più quello che vuoi chiamare e non spendi niente.
L'ho provato per telefonare in Francia e in Spagna...
p.s. JAJAH è basato sul “Fair Use” (Uso leale”):
"Ti chiediamo di limitare le tue ore gratuite a circa un’ora al giorno, cinque ore alla settimana, o circa 1000 minuti al mese. Se lo usi più di tanto, ti chiediamo di usare anche qualche servizio JAJAH pagante, quale il messaggio testuale (o le chiamate pianificate)."
Tutto sommato una buona politica.
Altro che le offerte "senza limiti" di Fastweb!!!
[/b]

Nessun limite teorico (vedi il p.s.) e chiamate gratis in tutto il mondo!
Scrivi il tuo numero più quello che vuoi chiamare e non spendi niente.
L'ho provato per telefonare in Francia e in Spagna...
p.s. JAJAH è basato sul “Fair Use” (Uso leale”):
"Ti chiediamo di limitare le tue ore gratuite a circa un’ora al giorno, cinque ore alla settimana, o circa 1000 minuti al mese. Se lo usi più di tanto, ti chiediamo di usare anche qualche servizio JAJAH pagante, quale il messaggio testuale (o le chiamate pianificate)."
Tutto sommato una buona politica.
Altro che le offerte "senza limiti" di Fastweb!!!

-
- User
Proviamo un po' quest'ultimo sito, e diffondiamolo, perchè mi pare che renda inutile molte delle offerte di fonia di Fastweb.
Il che, tra l'altro, dimostra come telefonare gratis - o a prezzi quasi nulli - sia una possibilità concreta!
Il che, tra l'altro, dimostra come telefonare gratis - o a prezzi quasi nulli - sia una possibilità concreta!
-
- Novizio
@gaiezzo dive hai letto che sono 120 i Freeday ?
Come si può conoscere i Freeday rimanenti?
Tnx
Come si può conoscere i Freeday rimanenti?
Tnx
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 03 gen 2021
magtzedong ha scritto:Vedo e rilancio![]()
Se n'era parlato qui

-
- User
Giusto,
la cosa più importante di Jajah - che mi era sfuggita
- è che i 2 utenti che si chiamano devono essere ENTRAMBI registrati, altrimenti si paga.
ENtrambi registrati e, deduco, entrambi con l'ADSL attiva...
Attenzione, dunque!
la cosa più importante di Jajah - che mi era sfuggita

ENtrambi registrati e, deduco, entrambi con l'ADSL attiva...
Attenzione, dunque!