Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
stavo facendo qualche prova con la mia connessione fastweb e ho notato che scaricando da debian.fastweb.it a 900kb\sec e pingando contemporaneamente fastweb.it (o qualsiasi altro indirizzo fuori o dentro la rete Fastweb) ho una perdita di pacchetti consistente, dal 10 al 40%.
per le prove sono collegato con un laptop direttamente all'hag (pirelli bianco).
(ma ho fatto prove anche con altri pc, per escludere ogni problema dal mio lato)
ho provato a settare la negoziazione del link sulla LAN del PC a 10mbit full duplex e half duplex ma non cambia nulla. settandola invece a 100mbs full non sale neanche il link.
prova a fare questa prova anche tu se hai la fibra:
scarica una iso da debian.fastweb.it e pinga fastweb.it, io perdo un mare di pacchetti, mentre altri miei amici facendo la stessa cosa non perdono nulla :O