Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Perdita pacchetti con Fastweb fibra Milano.

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

Ciao a tutti :)

stavo facendo qualche prova con la mia connessione fastweb e ho notato che scaricando da debian.fastweb.it a 900kb\sec e pingando contemporaneamente fastweb.it (o qualsiasi altro indirizzo fuori o dentro la rete Fastweb) ho una perdita di pacchetti consistente, dal 10 al 40%.

per le prove sono collegato con un laptop direttamente all'hag (pirelli bianco).
(ma ho fatto prove anche con altri pc, per escludere ogni problema dal mio lato)

ho provato a settare la negoziazione del link sulla LAN del PC a 10mbit full duplex e half duplex ma non cambia nulla. settandola invece a 100mbs full non sale neanche il link.

avete idee?

grazie a chi mi risponderà :)

ciao ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

mi pare ovvio...

stai saturando la banda....
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

eh, è quello che ho pensato anche io!

poi ho provato a casa di altri due miei amici, sempre fastweb fibra, stesse condizioni, e il problema non sussiste :\

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

si vede che loro non saturano la banda....

la velocità di trasmissione del protocollo tcp dipende dalla perdita di pacchetti.

se perdi pacchetti la velocità smette di crescere e si stabilizza su un certo valore di trasmissione
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

grazie per la risposta :)

prova a fare questa prova anche tu se hai la fibra:
scarica una iso da debian.fastweb.it e pinga fastweb.it, io perdo un mare di pacchetti, mentre altri miei amici facendo la stessa cosa non perdono nulla :O

grazie mille
ciao ciao
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

ho scaricato il 15% in poco più di 2 minuti ed ho perso 6 pacchetti su 122 (4%)

sono coperto da adsl

ANNUNCIO ADSENSE
brett35
User
User

Messaggio brett35 »

grazie mille per la prova :)
Rispondi