Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco a questo forum e mi scuso anticipatamente se proporro' un problema gia' trattato o trppo banale.
PROBLEMA: ho una connessione fastweb in fibra ottica che mi da ottimi risultati. Ungiorno decido di connettere il mio notebook ma mi rendo conto che il router e' troppo lontano e mi ci vuole un cavo troppo lungo. Allora mi dico ma il notebook e' predisposto per creare un rete senza fili.....non l'avessi mai pensato, da allora non riesco piu' a dormire la notte. PERCHE'? compro un access point D-LINK(DWL-2100AP) lo installo, lo configuro e fin qui' tutto bene. Finita la configurazione dell' AP (FELICISSIMO) collego il cavo ethernet all'AP e al router fastweb mi connetto e non mi apre le pagine web, in altri termini non riesco a navigare in internet.
Morale della favola AP funziona il nooteboook lo vede ma non riesco a navigare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente!!!
Corona-Extra ha scritto:strano.
da quel che ho capito il portatile si connette al AP, ma non va in internet.
prova a riavviare l hag
ho provato a riavviare l'hug ma niente d a fare. Ho provato anche a chiamare fastweb e mi hanno detto di impostare l'IP dinamico ma ora il problema e' che non riesco nemmeno piu' ad entrare nell' wizard dell'access point. Non ci sto' a capi' niente speriamo che qualcuno mi illumini!
Grazie RAGA'!
turismosomostodos ha scritto:
Morale della favola AP funziona il nooteboook lo vede ma non riesco a navigare.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie anticipatamente!!!
Da quello che ho letto sembra che vi siano problemi ad usare degli AP con Fastweb.
Come indicato da msisdn_num, ti consiglio di acquistare un Router Wi-Fi.
Questo, oltre a risolvere i problemi, ti permette anche una maggiore configurabilità.
Ciao