Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Per giocare online mi occorre l'ip pubblico?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Cizzu
User
User

Messaggio Cizzu »

Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum. Sono appena passato a fastweb, e spero di aver fatto una buona scelta...
Vorrei chiedervi una cosa: io non sono un accanito giocatore online, ma c'è un solo videogioco che mi preme giocarci online. Da quanto ho letto in giro, sembra che gli utenti fastweb, non hanno un IP pubblico: e questo si ripercute poi sul gioco, perchè in questo modo, non posso fare da "server", cioè lo posso fare soltanto con altri giocatori fastweb... quello che vi chiedo, possibile che non esista un sistema per giocarci ? :roll:
Grazie mille.

ciao!

ANNUNCIO ADSENSE
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Se vuoi fare da server no.. o ip pubblico o modi descritti da qualche parti nel forum ma abbastanza complicati e non so quanto affidabili. Se non sei server non c'è alcun problema.
Cizzu
User
User

Messaggio Cizzu »

paperluca ha scritto:Se vuoi fare da server no.. o ip pubblico o modi descritti da qualche parti nel forum ma abbastanza complicati e non so quanto affidabili.
Non posso credere che fastweb non mi permetta di giocare online... l'ip pubblico costa davvero l'ira di dio! (4€ al giorno, ma son matti!). Gli altri sistemi ? io non voglio avere l'ip pubblico, voglio soltato poter giocare online... :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

io nel mio abbonamento ho circa 1 giorno di ip pubblico gratis al mese..è poco pero lo sfrutto per aprire un ftp di solito.
per giocare sono un po poche pero è comunque qualcosa
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Cizzu ha scritto:
paperluca ha scritto:Se vuoi fare da server no.. o ip pubblico o modi descritti da qualche parti nel forum ma abbastanza complicati e non so quanto affidabili.
Non posso credere che fastweb non mi permetta di giocare online... l'ip pubblico costa davvero l'ira di dio! (4€ al giorno, ma son matti!). Gli altri sistemi ? io non voglio avere l'ip pubblico, voglio soltato poter giocare online... :cry:
altri sistemi leciti non esistono,quindi temo devi rassegnarti
[Trip]
Novizio
Novizio

Messaggio [Trip] »

Ho capito a che gioco ti riferisci...Pro evolution soccer4 giusto?
Cè un metodo per fare hostare utenti fastweb....contattami su msn e potrai saperne di più,anche perchè è necessario in piccolo software sviluppato da un mio amico.

ANNUNCIO ADSENSE
Cizzu
User
User

Messaggio Cizzu »

[Trip] ha scritto:Ho capito a che gioco ti riferisci...Pro evolution soccer4 giusto?
Cè un metodo per fare hostare utenti fastweb....contattami su msn e potrai saperne di più,anche perchè è necessario in piccolo software sviluppato da un mio amico.
no, non è quel gioco.. bensì Football Manager 05
Smirne
Novizio
Novizio

Messaggio Smirne »

come faccio a capire se ho anch'io queste ore gratis?
e ad utilizzarle?
e' complicato?
un utente Alice ADSL ha lo stesso problema? non puo' hostarmi lui vero?
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

ora non conosco le modalita' di quel gioco online, ovvero se giochi appoggiandoti ad un server esterno chiamiamolo del produttore del gioco, oppure se siete un gruppo di amici che vi conoscete quantomeno virtualmente, tra i quali tu sei fastweb e loro no.

in questo secondo caso ti consiglio il programma hamachi che scarichi su
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
lo devi installare tu ed i tuoi amici, riceverete ognuno un numero ip della rete virtuale hamachi, create un network con password, lo lanciate e per connettervi per il gioco userete l'ip di hamachi.
Smirne
Novizio
Novizio

Messaggio Smirne »

sarebbe perfetto..
ma non funziona con windows me :( (almeno, il problema credo sia quello..mi dice "install packet corrupted")..
non c'e' qualche altro programmino simile che funzioni col mio sistema operativo? :(
Rispondi