Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Passare a Wireless

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Dott.Gonzo
Novizio
Novizio

Messaggio Dott.Gonzo »

Ciao.
Premetto che sono moooolto ignorante sulle questioni hag/router/modem ecc.ecc.

Allora ho un abbonamento adsl fastweb e vorrei fare in modo di ottenere una rete wireless.

Come devo fare?!

Dal poco che ho capito leggendo qua e la (forse sto sbagliando) dovrei comprare un router wireless e collegarlo all'hag.
E' la soluzione giusta?
Se si avete qualche consiglio sul router da acquistare in modo che sia facilmente configurabile (ho letto qualcosa riguardo al DHCP, se il router lo permette...boh ditemi voi)

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Devi prendere un router che non abbia il modem adsl integrato, per il resto vanno tutti bene.
Un ottimo router è il Linksys wrt110 o superiore.
Inoltre se vuoi ottenere il massimo da una rete wifi è consigliabile usare schede pci e non chiavette usb.
Dott.Gonzo
Novizio
Novizio

Messaggio Dott.Gonzo »

Dario900 ha scritto:Ciao anche a te.
Devi prendere un router che non abbia il modem adsl integrato, per il resto vanno tutti bene.
Un ottimo router è il Linksys wrt110 o superiore.
Inoltre se vuoi ottenere il massimo da una rete wifi è consigliabile usare schede pci e non chiavette usb.

Nel caso posso comunque tenere il fisso attaccato all'hag come è ora ho deto mettere scheda o penna pure a quello?

Comunque grazie per la risposta....pensa che stavo per comprare un modem wireless...avrei fatto il danno

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao.
Non hai bisogno di wi-fi per il fisso. Lo puoi tenere attaccato via cavo come ora.

::saluto::
lachy
Novizio
Novizio

Messaggio lachy »

salve a tutti spero possiate aiutarmi.qualche giorno fa x errore ho cancellato la chiave del wireless e non riesco più a connettermi senza fili.cosa posso fare x recuperare la chiave?
taglienti
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio taglienti »

Se usi il wireless fornito dall'HAG:
MyFastPage->Gestione abbonamento->Configura WIFI
La trovi nella finestra che ti si apre, accanto a "Chiave WEP"

ANNUNCIO ADSENSE
crypt3m4
Novizio
Novizio

Messaggio crypt3m4 »

@lachy
salve a tutti spero possiate aiutarmi.qualche giorno fa x errore ho cancellato la chiave del wireless e non riesco più a connettermi senza fili.cosa posso fare x recuperare la chiave?
La tua domanda è troppo generica.
Ti riferisci alla chiave dell'HAG? O di un Router?
In entrambi i casi collegati tramite cavo ethernet all'Hag/router. Per l'Hag la vedi dalla Myfastpage, come ti ha suggerito qualcuno, per un router normale entri nel pannello di configurazione tramite browser digitanto l'IP (in genere: 192.168.0.1...)
Rispondi