Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

passare da WHOLESALE a ULL??

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
giangio27
Novizio
Novizio

Messaggio giangio27 »

Ragazzi mi accodo pure io a questa domanda,anchio sono 6/7 che ho la linea per cosi dire vecchia di Fastweb, è mai possibile che per avere i 20 mega bisogna disdire e aprire un altro contratto con tutti i costi che ci sono? Io rimango sempre più basito. Se qualcuno ha risolto mi può cortesemente dire come?
Grazie mille in anticipo

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

giangio27 ha scritto:Ragazzi mi accodo pure io a questa domanda,anchio sono 6/7 che ho la linea per cosi dire vecchia di Fastweb, è mai possibile che per avere i 20 mega bisogna disdire e aprire un altro contratto con tutti i costi che ci sono? Io rimango sempre più basito. Se qualcuno ha risolto mi può cortesemente dire come?
Grazie mille in anticipo
In alcuni casi, toccato con mano, fastweb ha "migrato" in maniera autonoma l'utente su dslam adsl2+ passandolo da una 6 Mbs ad una 20Mbs, 14/15 effettivi.
Prova a mandare una mail a fastweb.
giangio27
Novizio
Novizio

Messaggio giangio27 »

Dario900 ha scritto:
giangio27 ha scritto:Ragazzi mi accodo pure io a questa domanda,anchio sono 6/7 che ho la linea per cosi dire vecchia di Fastweb, è mai possibile che per avere i 20 mega bisogna disdire e aprire un altro contratto con tutti i costi che ci sono? Io rimango sempre più basito. Se qualcuno ha risolto mi può cortesemente dire come?
Grazie mille in anticipo
In alcuni casi, toccato con mano, fastweb ha "migrato" in maniera autonoma l'utente su dslam adsl2+ passandolo da una 6 Mbs ad una 20Mbs, 14/15 effettivi.
Prova a mandare una mail a fastweb.
@dario900 guarda è più di un anno che va avanti questa storia , stessa via stesso palazzo, la signora di sopra naviga con la 20 mega in ull (quindi con telefono che se va via la luce non si stacca e connessione effettiva 15/16 mega) e io al piano di sotto si e no vado a 5 mega con telefono che se manca la corrente non va! Chiamato, mandato fax parlato con tutti, ma non ne vogliono sapere, persino l'assistenza tecnica, e sico tecnica non sa cosa fare......assurdo!!!

ANNUNCIO ADSENSE
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

Buongiorno a tutti,
Complrimenti per il forum.
Sono nuovo e ho una domanda che non ho trovato negli altri post.

Qualche anno fa cambiando casa, per mettere telefono ed internet senza la telecom, mi abbonai a Fastweb. Era appena arrivata nella mia città ed era l'unica a cui non serviva pagare l'attivazione della linea dati.(il famoso doppino telecom per capirci). Naturalmente erano agli inizi e mi attivarono una linea in wholesale.
Ricapitolando ho una linea "nativa " fastweb con numero di telefono assegnato da fastweb in Wholesale.

Ora da qualche anno si possono attivare anche abbonamenti in ULL.

Quindi la domanda è come si fa a passare da FASTWEB in WHOLESALE a FASTEWEB in ULL???

Grazie.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Bisogna disdire e rifare un nuovo contratto, sempre che la centrale su cui sei attestato supporti l'Ull, ovvero abbia una Olo con apparecchiature fastweb.
Infatti può succedere che nella stessa città, dove ci sono piu' centrali, una sia abilitata e le altre no.
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

Grazie per la velocissima risposta.

Quindi non c'è altro modo se non quello di disdire il mio attuale contratto e chiederne uno nuovo? se ho ben capito.
Possibile non ci sia un modo più semplice? in fondo è la stessa società.

Sul sito di fastweb nella sezione verifica la disponibilità, nella mia palazzina (ho messo un numero di un vicino) risulta possibile abbonarsi in ULL.
Non capisco cosa intendi con OLO(non sono espertissimo). C'è qualche altra verifica che devo fare per accertarmi che ci sia la linea ULL??

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Olo è una "stanza" della centrale dove appunto sono alloggiate le apparecchiature degli operatori non Telecom.
Ma sei sicuro di essere in Ws? da cosa lo evinci?
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

sicurissimo.
Quando mi sono abbonato era arrivata da due giorni la linea fastweb nella mia città.
In pratica io ho ancora il modem quello bianco (thomson mi sembra sia la marca) e il telefono senza fili fastweb che funziona solo con loro. E non posso usarne altri.
Erano gli abbonamenti easy per capirci.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Si ma è possibile che tu sia passato in Ull, anche senza saperlo.
Daltronde le apparecchiature che hai funzionano anche in Ull.
Il passaggio da Ws a Ull è solo un cambio di instradamento e non di tecnologia, quindi quello che funzionava con il Ws funzionerà con la Ull.
Fai una prova sul sito Fastweb, non la myfastpage, a verificare la copertura nella tua zona, inserisci la via e un numero di telefono Telecom, deve essere necessariamente Telecom, e clicca su "verifica disponibilità" .
Potranno apparirti due link:
1)://fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà wholesale

2)://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà ULL

Se la tua vi arisulta in ull, anche tu lo sei.
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

Si questa prova l'ho già fatta.... e mettendo il numero telecom di uno del mio palazzo viene fuori :")://fastweb.it/AVT/LaCopDSL/"
quindi c'è la possibilità di abbonarsi in ULL.
Però quando mi abbonai io qualche anno fa, l'unica cosa era la linea in ws 2 mega.
Sei sicuro che il passaggio sia automatico.
Come lo verifico??
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Intanto con uno speedtest, è poco esatto ma almeno ti dà una indicazione di fondo.
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

Ok ora non sono a casa. Quando torno provo. Suggerimenti su quale fare?
Ciao e Grazie per tutte le velocissime risposte.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Lo speed test classico: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Questo è il risultato del test. Che ne pensi?

Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Una bella 6Mb, sicuramente in Ull. :wink:
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

OT

Finalmente un bel botta e risposta, complimenti, una volta in cui si arriva a domande chiare cui sono seguite ottime informazioni.

Chiara anche nell'esposizione di entrambe le parti.

Era tanto che non succedeva.

\OT
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

mai provato questo test... per quello che vale:
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

Grazie a tutti,
comunque non sono completamente convinto che sia una linea ULL.
Ne sei certo??
E comunque è un disagio avere quel vecchio modem e il cordless fastweb.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

ziosba ha scritto:Grazie a tutti,
comunque non sono completamente convinto che sia una linea ULL.
Ne sei certo??
E comunque è un disagio avere quel vecchio modem e il cordless fastweb.
Quasi sicuramente.
Per il modem non ci puoi fare niente.
Hai Pm.
Ultima modifica il 18/09/2009, 9:14, modificato 2 volte in totale.
ziosba
Novizio
Novizio

Messaggio ziosba »

PM???
Rispondi