Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Passare a fastweb?

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Bloccato
agno92
Novizio
Novizio

Messaggio agno92 »

Ciao, allora sono nuovo del forum, sto pensando di fare fastweb, io ora ho infostrada a 8 mega, soltanto che non è che sia proprio il massimo, quindi ho guardato se sono coperto dalla linea fastweb a 20 mega in fibra ottica e sono coperto, però non mi è chiara una cosa, come fanno portarmi la linea in fibra ottica fino dentro casa? Usano il doppino che c'è già?

ANNUNCIO ADSENSE
SCsoft
Novizio
Novizio

Messaggio SCsoft »

Se è 20MB non è fibra.
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao.
Dove lo hai letto che sei coperto da una connessione in fibra ottica, e per di piu' a 20Mb, che non esiste?

ANNUNCIO ADSENSE
agno92
Novizio
Novizio

Messaggio agno92 »

Ciao, allora una volta mi chiamarono quelli di fastweb e mi hanno chiesto se volevo passare con loro mi hanno detto che la mia zona è coperta da fibra ottica, poi guardanfo sul sito vedo che sono raggiungibile fino ai 20 mega, quindi?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

"Fino a 20Mb" è una connessione adsl in rame, non in fibra ottica.
Fai un test cosi', vai qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e fai la verifica con un numero telecom.
Sulla pagina del risultato potrai trovare due url:
1)://fastweb.it/AVT/LnaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà Wholesale
2)://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà Ull
Si tratta sempre di connessioni, comunque, in rame e non in fibra, per la quale dovresti trovare: ://fastweb.it/AVT/fibra/
Se la connessione che ti propongono, comunque, è wholesale lascia perdere ed aspetta di poter avere una connessione Ull.
agno92
Novizio
Novizio

Messaggio agno92 »

Ho fatto come mi hai detto tu, e mi viene la seconda opzione, questa connessione è veloce? E non è in fibra ottica?

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

agno92 ha scritto:Ho fatto come mi hai detto tu, e mi viene la seconda opzione, questa connessione è veloce? E non è in fibra ottica?
Se è questa: ://fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/ è una connessione adsl in rame Ull.
Non è fibra ottica ma va comunque bene.
agno92
Novizio
Novizio

Messaggio agno92 »

io abito nella provincia di venezia, è non sono coperto dalla fibra ottica? Comunque se quella può arrivare a 20 mega andrà meglio di quella che ho adesso di infostrada? Si può sapere la distanza da casa mia della centrale?
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

agno92 ha scritto:io abito nella provincia di venezia, è non sono coperto dalla fibra ottica? Comunque se quella può arrivare a 20 mega andrà meglio di quella che ho adesso di infostrada? Si può sapere la distanza da casa mia della centrale?
Le connessioni, per tutti i provider, sone sempre "Fino a..." quindi i 20Mb sono un tetto massimo raggiungibile ma, non è detto che ci si arrivi.
La distanza dalla centrale qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] prova da effettuare con numero telecom.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Direi che come info possono bastare.
agno92
Novizio
Novizio

Messaggio agno92 »

Dario900 ha scritto:
agno92 ha scritto:io abito nella provincia di venezia, è non sono coperto dalla fibra ottica? Comunque se quella può arrivare a 20 mega andrà meglio di quella che ho adesso di infostrada? Si può sapere la distanza da casa mia della centrale?
Le connessioni, per tutti i provider, sone sempre "Fino a..." quindi i 20Mb sono un tetto massimo raggiungibile ma, non è detto che ci si arrivi.
La distanza dalla centrale qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] prova da effettuare con numero telecom.
allora se passo a fastweb, viene il tecnico a cosa fare? La linea che ho adesso non mi serve più?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Chiudo.
Bloccato