Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Passare a Fastweb con contratto Tele2 attivo...

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
zephiro
Novizio
Novizio

Messaggio zephiro »

Con poco entusiasmo e molti dubbi :shock: , dopo un consulto famigliare, abbiamo deciso di abbandonare la flat ADSL Tele2 e passare a Fastweb.
Avendo ricevuto la visita di un commerciale Fastweb gli abbiamo fatto presente che abbiamo attivo ancora il contratto con Tele2 che avrà la sua naturale scadenza tra quasi un anno.

Il commerciale mi dice che, passando a Fastweb, Tele2 non può più fornirmi il suo servizio (non essendoci più la linea Telecom sulla quale si appoggia) e di conseguenza non avremo da pagare alcuna penale non essendo una disdetta nostra ma un'impossibilità di Tele2 di fornirci il servizio. Detto così sembrerebbe avere un senso logico... :roll:

Credo che sia una situazione che possa essere già capitata ad altri e mi farebbe piacere avere conferme o smentite (meglio conferme! :? ) di questa teoria rifilatami dal probo venditore.
Se possibile apprezzerei sentire persone che "ci siano passate direttamente" e non un sentito dire di terza mano che non sono sempre così fondate (pur in buona fede!).
Vi ringrazio molto! :D

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

piccolo suggerimento, quanto detto dal commerciale Fastweb in linea teorica non fa na grinza, ma sai lui.... poi tra il dire e il fare....ce il contratto tele 2 da riguardare.
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

non credo sia cosi semplice....
altrimenti tutti coloro che passano a fastweb potrebbero beneficiare di tale opzione....

quindi informati MOLTO bene sia da tele2 che da fastweb

ANNUNCIO ADSENSE
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

guarda io non mi fiderei per nessun motivo!!! fidati solo delle cose scritte e non di quelle dette!! te lo dico xke io sono stato FREGATO bellamente dal centralino di Tiscali!!!! se vuoi un consiglio aspetta quando scattera il nuovo decreto che riguarda la possibilita di disdire in qualsiasi momento un abbonamento adsl ( per l'abolizione dei costi di ricarica dei cell si parla del 5 marzo magari in quella data si potra anche per le adsl pero informati meglio).
io non farei quello che vuoi fare, o almeno non lo farei fino al momento in cui non scattera il decreto..... :) dopo di che puoi buttare via tele 2 e passare a fastweb come noi...... buona fortuna
operatorecall
Novizio
Novizio

Messaggio operatorecall »

dipende da quanto tempo hai l'adsl di tele2, e se prima di questa flat hai mai avuto altre adsl
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

... disdici la linea telefonica attuale e fatti tirare un 2° cavo nuovo da fastweb (esce un tecnico telecom)

... in tal modo puoi disdire al tua attuale linea ed avere una linea "pulita" senza troppe interferenze da aprte di altri gestori (anche se l'ultimo Km sarà sempre di proprietà telecom).

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Guarda che NON sei obbligato ad aspettare la scadenza del contratto con Tele2.
Prova a leggere questo link:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

E precisamente:

"Forse non tutti sanno che nel Decreto Bersani esiste una novità importante quanto, se non più, l'abolizione dei costi di ricarica: è finalmente possibile dare la disdetta al proprio operatore ADSL quando si vuole, anche prima di un anno dalla data di stipula. La nuova norma vale anche per la telefonia e per i contratti TV.
Disdetta anticipata ADSL

Cito letteralemente

TELEFONIA, INTERNET E TV
(decreto legge)
LIBERTA’ DI RECEDERE DAL CONTRATTO
salta l’obbligo per gli utenti di restare fedeli agli operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata: i contratti di adesione stipulati con tali operatori devono prevedere la facoltà del contraente di recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza spese non giustificate da costi dell’operatore (alcuni operatori oggi impongono la fornitura del servizio per 12 mesi). Gli operatori non possono, inoltre, imporre un obbligo di preavviso superiore a 30 giorni.

Pertanto:

* E' possibile disdire un contratto di connessione Internet quando decide l'utente
* L'operatore non può imporre un preavviso superiore a 30 gg
* L'operatore non può imporre costi aggiuntivi ingiustificati"

Ciao
Rispondi