Salve a tutti, sono nuovo del forum e dopo un po' di ricerche riguardo i cambi di abbonamento ho deciso di descrivere la mia situazione x vedere se qln riesce a darmi qualche consiglio in merito.
Già da qualche anno sono cliente fastweb con un contratto smallbusiness che dovrebbe garantirmi 2Mb/s (e che in realtà non è mai andato oltre gli 1.2) e pago la bellezza di 170 € al mese (tra navigazione e chiamate).
Stanco di questa situazione ho pensato bene di verificare le nuove offerte di fastweb scoprendo che l'abbonamento "su misura" x me sarebbe il MyBusinessParla&Naviga del segmento Microimprese così chiedo maggiori info al cc che però mi risponde "picche" dicendo che dovrei disdire l'attuale contratto, passare a telecom e ripassare a Fastweb col nuovo contratto; il tutto con almeno 40 gg. spesi per il number portability e conseguenti disagi per i miei clienti... che posso fare?
passare da un abbonamento ad un altro? neanche a parlarne...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 apr 2021
Quello di cui tu parli non è defibibile un cambio abbonamento, x cambio abbonamento si intende ad esempio un clt soho professional che vuole disdire internet... quello che vuoi fare tu è proprio un cambio di contratto radicale, come passare da residenziale a business...
Al call center ti hanno quindi informato bene, in quanto non è possibile "convertire" il tuo contratto Small Business con un contratto Soho Professional, che è un contratto ovviamente meno costoso anche perchè offre un massimo di 2 linee telefoniche. O disdici il tuo contratto e ne rifai uno nuovo, perdendo quindi il num di telefono, oppure ripassi in telecom e rifai l'np verso fastweb. Non ci sono altri escamotage mi spiace
Spero di averti chiarito le idee
Al call center ti hanno quindi informato bene, in quanto non è possibile "convertire" il tuo contratto Small Business con un contratto Soho Professional, che è un contratto ovviamente meno costoso anche perchè offre un massimo di 2 linee telefoniche. O disdici il tuo contratto e ne rifai uno nuovo, perdendo quindi il num di telefono, oppure ripassi in telecom e rifai l'np verso fastweb. Non ci sono altri escamotage mi spiace

Spero di averti chiarito le idee

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
io invece vorrei adeguare il piano, dal mio attuale small business a 140 euro al mese + 4 euro di fastbox , alla nuova offerta sempre small business da 90 euro al mese con fastbox gia' incluso ...
a parita' di servizi ..... 2 linee e 5 pc ...
vorrei quindi risparmiare 54 euro al mese ....
cioe' 648 (seicentoquarantotto ......... ) euro l'anno .....
ma in fastweb pare che non ci sentono molto ...... non si puo' fare dicono .... e il numero e' originario fastweb ....
c'e' qualche possibilita' che mi fanno un cambio o conviene disdire e mandarli a quel paese........... ?

a parita' di servizi ..... 2 linee e 5 pc ...
vorrei quindi risparmiare 54 euro al mese ....
cioe' 648 (seicentoquarantotto ......... ) euro l'anno .....



ma in fastweb pare che non ci sentono molto ...... non si puo' fare dicono .... e il numero e' originario fastweb ....
c'e' qualche possibilita' che mi fanno un cambio o conviene disdire e mandarli a quel paese........... ?



-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 09 apr 2021
No non è possibile, devi disdire ed eventualmente rifare il contratto nel segmento Soho Professional (quello con 2 linee e 5 pc con fibra o 3 con adsl) perdendo il numero di telefono...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 25 ago 2021
grazie missss per la risposta .....MissFastweb ha scritto:No non è possibile, devi disdire ed eventualmente rifare il contratto nel segmento Soho Professional (quello con 2 linee e 5 pc con fibra o 3 con adsl) perdendo il numero di telefono...

convieni comunque che e' una boiata colossale 'sta cosa ?

cioe' .. clienti che pagano fiori di milioni da anni sono costretti a chiudere un contratto, perdere il numero ed eventualemtne riaprire un' altro contratto per risparmiare .....

in pratica sono un ostaggio a tempo indeterminato .... pago 648 euro l'anno in piu' di un nuovo cliente per continuare ad "esistere" con quel numero di telefono ....
possibiole che non ci sia un appiglio legale per denunciarli sti banditi ? ....

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 26 set 2021
chiama 192 192 e chiedi che ti venga cambiato l'abbonamento da small a micro. loro dalla sede possono!