ciao a tutti,come da oggetto,mi accingo a passare da teletu(adsl a 2 mega,senza ne infamia ne' lode)a fastweb.visto che nel comune dove abito,non e' prevista la fibra,avro' una linea a 7 mega e fin qui.......
che differenza c e' tra sfruttare sempre il doppino o usufruire delle linee fast dedicate?in futuro sara' possibile fare il passaggio quando ci sara' copertura?
un ultima cosa. quanti pc(sia in wifi che con cavo)posso collegare all hag?come dicevo,attualmente nonostante la banda,riesco a collegare fino a 3 pc e tab o cell, di cui uno in lan e il resto in wifi e va bene.
il segnale wifi generato dall hag e' ottimo,perche' ho sentito che essendo scarsino,bisogna a sua volta amplificarlo con router,e' vero?
gentilmente qualcuno di buona volonta' puo' spiegarmi brevemente come funziona fastweb?
grazie
passaggio da tele tu a fastweb
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Ciao anche a te.
Avrai una connessione "Fino a 6Mbs", fastweb non prevede la 7Mbs, e sicuramente in wholesale.
Fastweb funziona bene, in ull meglio che in whs, come una normale connessione adsl.
Ovvio che in fibra è tutta un'altra cosa ma la fibra è attiva in alcune grandi città e, al momento, non è previsto nessun ampliamento.
Sui nuovi hag puoi collegare fino a 120 Pc, lan/wifi, puoi mappare le porte ed avrai Ip pubblico, sempre statico.
Il wifi dell'hag, non avendo questo antenne, non è questo granchè e si può ampliare aggiungendo un Ap o un router, senza modem adsl, a valle dell'hag.
Infine la possibilità di collegare piu' pc non dipende dalla velocità di connessione ma dalle possibilità offerte dalle apparecchiature usate.
Avrai una connessione "Fino a 6Mbs", fastweb non prevede la 7Mbs, e sicuramente in wholesale.
Fastweb funziona bene, in ull meglio che in whs, come una normale connessione adsl.
Ovvio che in fibra è tutta un'altra cosa ma la fibra è attiva in alcune grandi città e, al momento, non è previsto nessun ampliamento.
Sui nuovi hag puoi collegare fino a 120 Pc, lan/wifi, puoi mappare le porte ed avrai Ip pubblico, sempre statico.
Il wifi dell'hag, non avendo questo antenne, non è questo granchè e si può ampliare aggiungendo un Ap o un router, senza modem adsl, a valle dell'hag.
Infine la possibilità di collegare piu' pc non dipende dalla velocità di connessione ma dalle possibilità offerte dalle apparecchiature usate.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 31 mag 2021
grazie mille.visto che sto aspettando il tecnico x l installazione,eventualmente decidero' dopo la prova se installare un router. in tal caso posso usare il digicom wawe gia' in uso??comunque mi scoccerebbe farlo.in quanto vorrei evitare altri dispositivi,perche' il tutto andrebbe nella camera delle bambine.esiste un interuttore sull hag x spegnere il wifi o rimane sempre acceso?in definitiva mi consigli il passaggio a Fastweb.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Come già detto puoi usare un router senza modem adsl integrato.
L'hag non è disattivabile in quanto non funzionerebbe il telefono, il wifi lo si gestisce dalla pagina personale di fastweb.
L'hag non è disattivabile in quanto non funzionerebbe il telefono, il wifi lo si gestisce dalla pagina personale di fastweb.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 31 mag 2021
ok,quindi vuol dire che mi collego alla myfastweb page x gestire e quibdi spegnere il wifi?