Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

passaggio a fastweb

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
maxxt
Novizio
Novizio

Messaggio maxxt »

ciao a tutti,vorrei passare a fastweb dsl 20mb dl 1mb ul.
ho una connessione alice 20mb e gioco online a gioki tipo unreal quake 3-4,normalmente uso "the all seeing eye"x trovare i vari server.
se passo a fastweb,riusciro a giocare normalmente online come cliente o dovro giocare esclusivamente su server fastweb?

....scusate la domanda da n00b :lol:

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Non si esclude qualche difficoltà ma con qualche piccolo accorgimento, non dovresti pioi avere troppi problemi.
Aspetta risposte di qualche accanito giocatore.
djmc26
User
User

Messaggio djmc26 »

io ho giocato intensamente a BF2, sia con alice che con fastweb.
Allora...con Fastweb senza ip pubblico il browser del gioco, di per se un pain in the ass, come si dice, ci mette tanto ...e ti rilascia un lista di circa 100-120 server massimo, con ping migliori di quelli che avevo con alice, in media.
Con alice ne vedevo tipo 1000...(a parita' di FILTRI scelti ovviamente e switch come infantry only o altro..OVVIAMENTE )

Se abiliti il tuo ip pubblico (con le ore gratis, che non mi ricordo neanche piu' quante sono per mese se fai la flat) te ne becca in 10 nanosecondi 1200 e passa...
cioe'...con ip pubblico ne trova di piu' e piu' velocemente che con un alice..
viceversa, con ip normale privato, ne trova molti meno, piu' lentamente, ma una volta su, stabili e di ottiam connessione.
spero di esserti stato utile almeno per quanto mi riguarda. :) :)

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

djmc26 ha scritto: Se abiliti il tuo ip pubblico (con le ore gratis, che non mi ricordo neanche piu' quante sono per mese se fai la flat) te ne becca in 10 nanosecondi 1200 e passa...
Le ore di IP Pubblico gratis sono 20/mese.

::saluto::
djmc26
User
User

Messaggio djmc26 »

grazie !
io mi dimentico SEMPRe di usufruirne :) sono smemorato...tipo mi ricordo il 31 che ne ho...e vabeh, magari ho 2 ore libere :) LOL !
maxxt
Novizio
Novizio

Messaggio maxxt »

djmc26 ha scritto:io ho giocato intensamente a BF2, sia con alice che con fastweb.
Allora...con Fastweb senza ip pubblico il browser del gioco, di per se un pain in the ass, come si dice, ci mette tanto ...e ti rilascia un lista di circa 100-120 server massimo, con ping migliori di quelli che avevo con alice, in media.
Con alice ne vedevo tipo 1000...(a parita' di FILTRI scelti ovviamente e switch come infantry only o altro..OVVIAMENTE )

Se abiliti il tuo ip pubblico (con le ore gratis, che non mi ricordo neanche piu' quante sono per mese se fai la flat) te ne becca in 10 nanosecondi 1200 e passa...
cioe'...con ip pubblico ne trova di piu' e piu' velocemente che con un alice..
viceversa, con ip normale privato, ne trova molti meno, piu' lentamente, ma una volta su, stabili e di ottiam connessione.
spero di esserti stato utile almeno per quanto mi riguarda. :) :)

infatti sta propio li il mio problema!
io gioco in determinati mods tipo :cpma ,defrag(su q3) e gia di suo ci sono ben poki servers (circa 10-12 x mod),
se poi,riesco a vedere circa il 10% dei servers totali,in media dei mods che preferisco se mi va bene ne vedo 2 :(...
...e le 20ore al MESE di ip pubblico a un gamer come me,mi stanno strette :lol:
grazie delle risposte ci pensero un po su

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Mentre ci pensi, raccogli informazioni su no-ip, e dyndns. (ad esempio)

E confrontati anche con i giocatori che frequenti abitualmente per conoscere eventuali trucchetti da loro già in uso.

Poi magari per cortesia, riporta.
Grazie.
maxxt
Novizio
Novizio

Messaggio maxxt »

subpanda ha scritto:Mentre ci pensi, raccogli informazioni su no-ip, e dyndns. (ad esempio)

E confrontati anche con i giocatori che frequenti abitualmente per conoscere eventuali trucchetti da loro già in uso.

Grazie.
dicono che questo dyndns non funzioni con Fastweb :( (questo li 27-6-07)
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

x quanto riguarda no ip poco e male se ti va bene :( (da quel che ho capito )

x le mie esigenze,mi sa che x il mom non c'e' verso di lasciare mammatim :(
almeno che qualche smanettone non mi dia buone notizie
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

maxxt ha scritto:
subpanda ha scritto:Mentre ci pensi, raccogli informazioni su no-ip, e dyndns. (ad esempio)

Grazie.
dicono che questo dyndns non funzioni con Fastweb :( (questo li 27-6-07)

x quanto riguarda no ip poco e male se ti va bene :( (da quel che ho capito )

x le mie esigenze,mi sa che x il mom non c'e' verso di lasciare mammatim :(
almeno che qualche smanettone non mi dia buone notizie
Dal momento che Fastweb NON assegna agli user residenziali degli IP Pubblici dinamici, i servizi di DynDNS e NO-IP non possono funzionare.

::saluto::
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

per poco che ti possa essere utile.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ribadisco che ho detto di informarsi non di utilizzarli.
La tecnica comunque funziona con altri software,
ma prima è meglio conoscere il meccanismo e dopo forse pensare di utilizzarlo (ps. VNC funziona e lo utilizzo correntemente ma la chiamata va dall'interno della rete all'esterno e deve essere presidiata).
maxxt
Novizio
Novizio

Messaggio maxxt »

beh da quel che ho capito e letto, fastweb va molto + veloce ,ma x quanto riguarda l'interazione nel web in generale, il cerkio si stringe solo(o quasi) sulla "lan" di Fastweb.
spero cambino politica sul ip pubblico che limita troppo l'utente (a mio parere) confronto altri operatori.
sicuramente dovevo informarmi prima, ma 2gg fa ho stipulato un contratto con Fastweb.
ho fatto rikiesta dell'annullamento stamane.
quando si decideranno di "liberare" l'ip pubblico ,saro ben lieto di entrare nella vostra community.
grazie a tutti
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Da quando è nata fastweb le cose sono sempre state così.
Prima si legge/conosce/informa su quello che si compra, poi si compra.
Mi spiace.
maxxt
Novizio
Novizio

Messaggio maxxt »

tmaxv6 ha scritto:Da quando è nata fastweb le cose sono sempre state così.
Prima si legge/conosce/informa su quello che si compra, poi si compra.
Mi spiace.
nessun problema amico, disdetto con successo :wink:
8) 8) 8)
merovingi0
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio merovingi0 »

ragazzi vi pongo una domanda, io ho fastweb e 6 mega down e 512 up.....e gioco a Counter Strike, (ultima versione) praticamente mi succede che quando vedo l'elenco sei server li vedo con PING basso pero una volta che clicco su uno di questi per entrare in partita non mi fa entrare e dopo qualche secondo il ping da basso diventa altissimo e per questo mi blocca l'ingresso.....è snervante perchè succede su 9 server su 10 di quelli che provo a contattare....
prima avevo Tiscali e andava tutto alla perferzione...per caso qualcuno ha qualche suggerimento??
Rispondi