Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Salve a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedervi informazioni circa un problema che ho. Attualmente sono ancora un'abbonata Eutelia ma circa qualche giorno fa ho telefonato al centro assistenza per richiedere la disattivazione del servizio in quanto vorrei passare a fastweb. La signorina ha provveduto subito a segnalare la mia richiesta dicendomi che sarebbe stata veloce la cosa, così nel frattempo ho richiesto l'abbonamento online di fastweb navigacasa, ho spedito copia firmata del contratto al loro indirizzo e mi è arrivata una telefonata automatica che chiedeva conferma dei miei dati anagrafici. Successivamente mi ha ricontattata Eutelia, la quale mi ha detto che risultano delle rate arretrate non saldate e che perciò devono fare una verifica prima di poter avviare la procedura finale di disattivazione e la cosa potrebbe dilungarsi un po'... Ora mi chiedo, io ho già richiesto la linea Fastweb e tra poco dovrà contattarmi il tecnico per fissare l'appuntamento per il montaggio degli apparecchi...ma la linea Eutelia è solo scollegata e non disattivata! Premetto che ho una connessione senza fili Eutelia, non possiedo telefono fisso e perciò non sono abbonata Telecom Italia... Quello che vorrei domandarvi è se Fastweb, può comunuque essere attivata a casa mia, anche se la precedente linea ancora non è stata definitivamente disattivata (ma è scollegata e non posso accedervi) oppure no... Vi prego, rispondetemi perchè sono preoccupata
Ciao,
a mio parere non dovresti avere problemi, proprio perchè hai una connessione non cablata. Purtroppo questo è il mio pensiero, in realtà come andrà potrai vederlo solo tu.
E' quello che ho pensato anch'io ma ho paura che non sia così. Se così non dovesse essere mi ritroverei a pagare entrambe le connessioni senza poterne usufruire di nessuna! Comunque anch'io ho pensato che la cosa potesse essere fattibile proprio perchè non possiedo il telefono fisso e ho Eutelia Amelia, cioè una connessione senza fili... Ma non ne sono sicura, spero qualcuno sappia darmi risposte più certe perchè sono seriamente preoccupata...
Potevi benissimo attivare prima Fastweb e poi fare disdetta ad Eutelia, in modo da non rimanere senza connessione.
Tutto questo anche se avevi una connessione cablata.
Mi chiedo se avevi già una linea in casa, anche non funzionante, viceversa prima che il tecnico Fastweb ti porti gli apparati, Telecom deve portarti un doppino in casa.
Infatti così ho fatto... Ho fatto la richiesta a fastweb online, e nel frattempo ho fatto la richiesta di disattivazione ad Eutelia, solo che quest'ultima mi ha detto che prima di procedere con la disattivazione totale devono controllare la mia situazione perciò si dilungherà la cosa... Io come ho già detto non sono in possesso di una linea telefonica ed attualmente non sono un'abbonata telecom ma lo sono stata fino a 9 anni fa perciò il doppino (sarebbe quell'aggeggio bianco sporgente attaccato al muro, no?) ce l'ho ma non è attivo... Comunque il mio problema è che non so se fastweb può comunque attivarmi la connessione oppure no finchè non disdico Eutelia (anche se è scollegata)...tu ne sai qualcosa a riguardo? Ti ringrazio
Intendevo dire: prima aspettavi l'attivazione Fastweb e, il giorno stesso che Fastweb attivava potevi disdire Eutelia.
Fastweb ti attiverà la linea comunque, infatti il doppino è inattivo e quindi libero da altri gestori.
Il problema poteva presentarsi qualora avresti avuto la connessione Eutelia cablata e non wireless.
Si, il doppino è inattivo però ricordo che quando il tecnico venne per installarmi eutelia aprì il doppino e ci smanettò un pochino, mi ricordo vagamente che sostituì una specie di barra magnetica al suo interno (non vorrei sbagliarmi)...
Credevo che in questo forum avrei trovato qualcuno in grado di darmi informazioni sul mio caso, peccato, vedo che nessuno mi sa dire nulla, comunque se qualche d'uno ne sa qualcosa vi prego di rispondermi, please!
Ma ti ho già risposto, l'attivazione avverrà. Se poi vuoi una risposta precisa devi avere la fortuna di trovare un utente che abbia avuto il tuo stesso problema e, mi sa che è un pò difficile.
Perdonami ma mi sembri una che considera il bicchiere sempre "mezzo vuoto" !!
Che cosa vuoi dire con 'mezzo vuoto'? Semplicemente speravo che qualcuno potesse darmi la certezza che avverà, sicuramente per ricevere tali affermazioni la conferma posso averla solo da chi ha avuto il mio stesso problema (motlo raro). Non era una critica nei tuoi confronti, anzi, apprezzo il tuo aiuto datomi prima.
Lo dici proprio tu (MOLTO RARO).
Se non ti hanno riisposto vuol dire che tra i presenti che hanno avuto modo di legggere, non vi è stato neesuno col tuomolto raro problema.
Come ti è stato detto, solo il tempo ti darà risposta, ee solo TTU potrai poi dirci cosa è veramente successo nel tuo caso.
Per ora ffiniamo qui ed aspettiamo se qualcuno saprà riferire, sono inutilibotte e risposte.