Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Passaggio da Alice 7 Mega a Fastweb 20 MEGA. [La Mia Storia]

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Avatar utente
NoJustice
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 21 mag 2021

Messaggio NoJustice »

Premessa:

3 Anni fa, stipulai un contratto con Fastweb, abito in un paese della provincia di Caserta con circa 15.000 abitanti. All'epoca il servizio disponibile era una 6 Mega in Wholesale. Attivano tutto, e inizialmente andava tutto bene, anzi era ad 8 mega la portante. Dopo 10 giorni, inizia la catastrofe. Hag che si riavvia ogni 5 minuti, disconessioni continue, etc. Mi cambiano l'HAG 10 volte, avete capito bene 10 volte. Il problema ovviamente persiste, i tecnici non capivano neanche loro quale fosse. Mi stancai, e mandai la disdetta.

Dall'ora, fino a 1 mese fa sono stato con TELECOM. Per 2 anni ho avuto Alice 7 Mega, mi sono trovato abbastanza bene, se non fosse per il fatto che nell'ultimo periodo mi hanno riempito di problemi. In breve: 1 Anno fa, partii per circa 3 mesi, avevo da completare uno stage all'estero. Incaricai un mio familiare di provvedere a saldare le fatture telecom che sarebbero arrivate. Purtroppo per me, Lui se ne dimenticò, e al mio ritorno avevo l'adsl in sospensione. Immediatamente pagai, e mandai il fax, e tutto mi venne riattivato. Di colpo, 1 mese fa, mi dicono che la linea è in cessazione, per morosità. In pratica le fatture erano regolarmente pagate, ma secondo loro non dovevo pagarle dopo 3 mesi, e quindi oltre alla penale di morosità di circa 20€, mi toccò anche accettare ciò che dicevano. Cessa la linea, e l'operatrice mi dice che l'unico modo è richiederne un altra. Accetto. Nulla, sono state aperte tre pratiche, tutte chiuse per problemi amministrativi. In pratica TELECOM non mi voleva più come suo cliente, perchè avevo pagato alcune fatture dopo 3 mesi, ma comunque pagate, e pagate pure le penali di morosità! Assurdo.

Mando a quel paese TELECOM. Ora.. Io tramite internet ci lavoro, sono un libero professionista. Dovevo assolutamente trovarmi un altro operatore. La scelta doveva ricadere per forza su Fastweb, sapendo perfettamente che in passato avevo avuto quel disservizio, considervao anche il fatto che comunque sono passati 3 anni dall'ora, e qualcosa fosse cambiato. Perchè Fastweb ? Semplice, l'unico operatore serio dopo Telecom. Tro i a te come Infostrada, Tiscali, TeleTu, etc. Non le metterei neanche sotto tortura.

Ritorniamo a noi:

Effettuo il test della velocità di linea sul sito di fastweb, e POH! Scopro che ad oggi qualcosa è cambiato, sono sotto copertura di 20 Mega (Sempre in Wholesale) ovviamente cambia poco, visto che è telecom che offre affitto a tutti i servizi. Ma voglio provare, e stipulo il contratto. Velocissimi, in neanche 5 giorni, mi completano la terza procedura. Lunedì viene il tecnico a montare gli apparati.

Adesso, vorrei sentire un parere di voi esperti. Citerò una serie di dati, in modo tale da giudicare anche se solo teoricamente-tecnico i valori, se reggono per una 20 mega, e se la qualità della linea è Buona.

Cito i valori che avevo con Telecom, ALICE 7 MEGA! :

Sistema di trasmissione: ADSL2+
Modalità: Interleaved
Velocità: 8120 Down 472 Up

SNR Margin (dB) 16.0 Down 26.0 Up
Attenuation (dB) 20.0 Down 9.0 Up
Impulse Noise Protection (INP) 0.6 Down 3.7 Up
Output Power 18.4 Down 11.9 Up

Pareri ? :D

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Dario900
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 28 mag 2021

Messaggio Dario900 »

Un "ciao a tutti" o anche solo "ciao" non ci avrebbe fatto male...anzi!!
Comunque: l'hag pirelli drg226a era noto per le continue dsconnessioni dovute piu' alla velocità di upload che a quella di download, bastava farsi cambiare il firmware da remoto e tutto si sarebbe sistemato.
Andiamo ad oggi: i valori sono nella norma e potresti ottenere, il condizionale è d'obbligo, un attenaible buono.
Puoi anche chiedere al cc di settarti in fastpath ed ottenere cosi' un ottimo ping.
Nessuno potrà comunque dirti sicuramente come andrai e come sarà la qualità della connessione proima dell'attivazione.
Male che vada puoi disdire entro 10 giorni dall'attivazione che non coincidono con la stipula del contratto ma dall'effettiva attivazione della connessione.
fabiana80
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 24 set 2021

Messaggio fabiana80 »

scusa si possono aprire le porte di fastweb una domanda grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi