Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Passaggio da ADSL a Fibra ottica, con molti problemi

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
Raxul
Novizio
Novizio

Messaggio Raxul »

Salve a tutti.

Premessa: Al momento ho il piano Homepack (ADSL che dovrebbe essere ad 8 mega in download, con telefono fisso, ed in più contratto sky sottoscritto grazie a fastweb.)

Ieri sera sono venuto a conoscenza che i miei vicini (Vivo in un condiminio, e sono i vicini che ho direttamente davanti la porta) erano in possesso di fibra ottica.

Quindi oggi mi accingo a chiamare fastweb, chiedendo per l'attivazione della fibra e su cosa dovrei fare, dicendomi che dal numero 192193 dovevo chiamare il numero 192000 poiché sono anche cliente sky.

Chiamato il 192000, mi dicono di ritornare all'192193 e chiedere per il cambio di piano tariffario che dovrebbe avvenire gratuitamente.

Richiamato quindi l'192193 mi dicono che prima di poter fare un upgrade alla fibra ottica ho bisogno di disdire sky e poi attivare il nuovo piano tariffario pagando pure l'attivazione, un bel 35 euro che, mi dice, è pure scontato dato che sono già cliente fastweb con l'offerta Homepack. Senza andare nei dettagli nel quando, per verificare la copertura, sia andato sul sito della fastweb, ovviamente dando che il mio condominio NON era coperto (Quando, come già detto, i miei vicini sono in possesso di fibra, e TUTTI gli altri siti delle altre linee telefoniche mi confermino da me passi la fibra). Deludente a dir poco.

Avendo i miei dubbi che sky centri veramente qualcosa col tutto, al punto di arrivare di dover disdirre sky per poter cambiare la potenza della mia linea, richiamo una mezz'oretta dopo, e mi confermano infatti che ho solo bisogno di richiedere l'attivazione del piano Jet, ma che però, a quanto pare, devo aspettare dai 3 ai 5 mesi poiché la centralina principale è in sovraccarico ed han bisogno di installarne un'altra per poter dare accesso a me ed eventuali nuovi clienti.

Adesso io, essendo una persona molto diffidente quando si parla di assistenza clienti, sto avendo molti dubbi che questi operatori abbiano realmente voglia di lavorare, avendo litigato per anni con tiscali poiché non riuscivano a mantenere una linea stabile per più di 6 mesi, ed avendo litigato anche più volte con la stessa fastweb poiché i modem che forniscono non reggono mezzo calo di tensione che si bruciano come fazzoletti.

Qualcuno che come me è magari già passato all'esperienza da cliente fastweb o che comunque è esperto di come funziona il giro, del passaggio da ADSL a fibra, può dirmi se quel che mi ha detto l'ultimo operatore è affidabile? Dite che se passo ad un altro operatore mi garantiscano una connessione a fibra poiché nuovo cliente significa più guadagno?

Qualsiasi opinione è molto gradita, perché sinceramente ho poca voglia di rimanere a fare telefonate.

Se vi è bisogno di altri dettagli ditemi pure.

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Ciao anche a te.
Il call center fa acqua da sempre, ti conviene contattarli da qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Se hai ancora problemi manda la disdetta per cambio operatore, ti ricontatteranno a spron battuto e se non ti ricontattano passa a telecom con fibra 100/20!!
Rispondi