Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Passaggio da 2 a 4mbit: tutto molto lento!

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
j3d182
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 feb 2021

Messaggio j3d182 »

ragazzi vi scrivo perche ho notato ormai da un mesetto che la mia connessione dopo aver subito l'upgrade da 2 a 4mbit risulta essere piu lenta, fatica ad andare bene ecc ecc! Mi sembra strano xc 4 mbit non sono pochi e le pagin web dovrebbe aprirsi come nulla no?

Sara forse xc ho ancora il vecchio hag che mi hanno dato ai tempi della 2 mbit?

aiuto

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
Corona-Extra
MODERATORE
OFFLINE
MODERATORE
Iscritto il: 22 gen 2021

Messaggio Corona-Extra »

io noto 1 gran differenza tra portatile e fisso.quest ultimo non lo formatto da 1 bel po e probabilmente è questala causa
j3d182
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 feb 2021

Messaggio j3d182 »

allora no diciamo che il mio pc è stra pulito(un maniaco della perfezione:) n uso firewall, n uso antivirus e n uso spyware xc tanto so come n prenderli quindi il pc in teoria è iper veloce, n capisco!!!

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

ma dai!

postami il tuo ip di fastwebnet e vediamo se sei così invulnerabile 8)

Comunque, i problemi sono di due tipi mi pare di capire:
(a) la banda reale in dl e up. Io ho adsl 4mb (ma marcia, dato che non mi vogliono dare la videostation) e i 4mb teorici dw li ho raggiunti uno o due volte con emule adunanza scaricando contemporaneamente da un battaglione di gentili fonti... (mi sembro un anziano che parla della sua s-----a migliore risalente a vent'anni prima... :lol: )
(b) l'apertura dei siti web. In questo caso molto dipenda anche dal server (e la sua banda passante) da cui esce il suddetto "sito" e da quali e quanti colli di bottiglia deve passare il flusso prima di entrare in fastwebnet (solo lì vai a 4mb reali circa). Fai una prova con il mirror fastweb di tucows: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] Lì io vado come una scheggia.
(c) Se usi firefox (e uno come te che non ha paura di virus, hacker, craker, ringoboys, girelle, buondìmotta lo usa di certo :wink: ) ottimizza le variabili. A me ha dato effettivo giovamento: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]


ciao!
j3d182
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 feb 2021

Messaggio j3d182 »

la mia non era una cosa come dire da fighetto, io non vado cercando quei siti con 1000 spyware, n vado in siti porno quindi so bene dove e come andare in gio per il web e di fati n ho mai preso virus o altro!

Alloa il sito tucows va davvero veloce, uso Firefox (eh eh ci hai preso) e mi pare che con esso vado piu lento che con IE...ho gia fatto i vari miglioramenti da tempo e boh, a sto punto n so proprio cosa fare!

su emule ho spesso e volentieri, x files molto condicvisi raggiunto i 450 quindi i 4mbit in teoria ci sono tutti no?

ripeto non e che e l'hag??
Avatar utente
maxy
Membro Onorario
OFFLINE
Membro Onorario
Iscritto il: 08 gen 2021

Messaggio maxy »

no, non credo sia l'hag, anche io dopo il passaggio a 4 Mbit, per un paio di settiamne ho avuto ancora il vecchio hag e tutto funzionava alla perfezione come ora.

P.S.: un piccolo consiglio, passi per l'antivirus (ed ho molti dubbi nonostante anche io utilizzi FF) ma uno straccio di firewall fossi in te lo metterei :/

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
carlone
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 01 feb 2021

Messaggio carlone »

non so cosa dirti. Io sono utente Fastweb da relativamente poco e mi hanno dato direttamente l'hag Pirelli di cui si parla bene. Comunque se ti capita di andare a 450kb/s (che per 8 fa 3,6 mbps) vuol dire che la banda ce l'hai tutta. Forse hai problemi di latenza, risposte lente dei dns, altro? Prova un ottimizzazione con befaster (la versione lite è freeware, ma ha un adware interno :oops:) (che però è facilmente bloccabile) (spybot lo becca già all'installazione)

Per quanto riguarda i miei scherzosi rimbrotti (non arrabiarti, dai!), ti ricordo che:
- gli adware e gli spyware sono spesso inseriti in normalissimi software anche commerciali (perfino in internetexplorer ce n'è uno, anche se la sua reale attività è controversa)
- usi P2P? La quasi totalità dei client tracciano la tua attività (Xtreme, limewire, morpheus e altri) attraverso adware o spyware.
- cookies cattivelli ti vengono iniettati anche da siti insospettabili (l'altro giorno ne ho bloccato uno che andava in pull verso il NewYork Post!!! Il giornale, capisci?)
- so che non lo fai, non lo faccio mai neanche io infatti :shock: , ma se ti dovesse capitare di installare un crack di un gioco ad esempio (io non lo faccio MAI, ripeto), nel 70% dei casi il crack si porta con se un bel trojanhorse.
- se poi per sbaglio clicchi su un link di spam
- o per disattenzione lanci un allegato di una mail
- o un amico ti passa un bel documento di word con macrovirus inoculato
- o (che altro, fammi pensare) scarichi dello shareware o freeware (raro, ma a volte sono sporchi pure quelli)

Per cui:
spybot è gratis, è curato da una validissima community open e quando è residente fa poco o niente (se non attivarsi quando accedi ai registri o installi qualcosa). Te lo consiglio.
Avast! antivirus è freeware. Funziona mooolto bene. Rallenta un po' la macchina, ma ricorda, lì fuori FA MOOOOLTO FREDDO e BISOGNA COPRIRSI.
Per quanto riguarda il firewall sono d'accordo nell'evitare di averne uno software. Quelli arrancano proprio. Ho avuto per un bel po' ZoneAlarm lite (freeware anche quello, sono un bravo bimbo) ma era un pianto (i criceti correvano sulla ruota 24 ore al giorno!!!). Basta un routerino da pochi euro e il suo lavoro è sufficiente (a meno che tu non abbia un database di numeri di carte visa di tuoi clienti, ma in quel caso: STACCA IL CAVO DI RETE!!!).
Comunque puoi essere attento quanto vuoi ma se ti sniffano e trovano varchi sono cavoli tuoi.

Ti invito infine a fare un giro su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] nella sezione security per farti un idea di quanto un hacker (di quelli bastardi) può fare danni.

ciao
j3d182
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 23 feb 2021

Messaggio j3d182 »

grazie mille per i tuoi consigli, vedro cosa fare! Beh io l'hag pirelli non lo ho e quasi quasi lo rikiedo!

Boh davvero io ripeto non credo che abbia una connessione a 4mbit effettiva sigh!
Rispondi