Ciao sono nuovo di fastweb e molto confuso.
Ho l'adsl di telecom da quando esiste nella mia citta e da qualche giorno ho anche fastweb.La linea telecom ha una portante di 4000 e quella fastweb di circa 6000.Oggi provo a scaricare la famosa iso debian del mirror fastweb e vado costante sopra i 600 (testato con interrogazione snmp e col cronometro ed un po di conti) dopo 3/4 giorni di linea che non superava i 200KB.
Oggi ,poco dopo il test,mi arriva una mail da fastweb dicendomi che la mia linea non supporta i 6Mbit e non mi danno la tv.
Scarico ancora a 650 quando ho linea libera e adesso arriva il bello.
Metto su adunzanza,metto i limiti a 100/20 ed il resto lo lascio così...il ping vola a 200ms (da 15) e la banda mi scende a 300KB al secondo.Nel senso:scaricando la iso debian e basta ho 650KB scaricando la iso debian con il mulo aperto ,20 K di upload 5 K effettivi di download,la banda totale si riduce a 350,aumentando il numero di files in download da 4 a tipo 12 la banda passa a 200.
Che è sta lamerata?Con Alice nella stessa identica situazione di download ( con amule normale non adunanza),stesse configurazioni il ping mi passa da 60 a 75 e la iso debian scarica in pratica uguale,come dovrebbe essere,sui suoi 350/400 ed in ogni caso non cambia se c'è o meno il mulo che gira.
E' come se mi si saturasse la banda appena parte il mulo ma il mulo parte con impostazioni molto conservative.
Beccatevi sta foto:alle 17 ho iniziato a scaricare la debian iso.poi ne ho fatta partire un'altra ma con il mulo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Oltre a menarla a quelli del 192193 avete qualche idea sul perchè?
ping
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Parte il client P2P e la connessione muore
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
una cosa salta agli occhi:
nell'ora di punta dalle 20 alle 23 la tua banda e' andata a picco.
Purtroppo questo accade quando nelle centrali adsl fastweb concentra troppe ADSL entro un'unica fibra ottica da 100 MB.