Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Parla&naviga sempre

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
lucradis
Novizio
Novizio

Messaggio lucradis »

Ciao a tutti,mi presento sono Lucradis un nuovo membro di questo forum!Ho da poco sottoscritto la Parla&enaviga sempre!Avrei da porvi alcune domande:

1-Con il modem che mi daranno,posso collegare solo un pc.Attualmente,ho in rete 2 pc e utilizzo un ADSL\Router US Robotics 9105 4 porte.Posso collegare quest'ultimo al modem fastweb,per condividere la connessione internet e scambio di files con l'altro pc?Quando ho richiesto l'attivazione,ho chiesto se potevano mandarmi un router,ma la mia offerta prevede solo il modem normale.L'operatore al tele,mi disse che in ogni caso,fastweb non avrebbe garantito il perfetto funzionamento se avessi collegato un router al modem.In ogni caso,se il mio non posso collegarlo,quale mi consigliate?Ovviamente un router che vada bene con fastweb.

2-Sulla mia utenza,per adesso,posso solo accontentarmi dell'adsl a 2 mega.Vorrei sapere da chi la possiede,come va?Che picchi raggiungete in download dai server e da emule adunanza?Attualmente ho una alice 4 mega e raggiungo i 500kb\s dai server e non ho mai superato picchi di 150/200 da emule,invece ho raggiunto la massima banda con azureus.

comunque,il mio problema piu' grande,resta la codivisione dell'altro pc,vorrei che mi consigliaste un eventuale router di buona fattura,nel caso il mio non vada bene.

Nell'attesa di una vostra risposta,vi auguro una buona giornata.

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Non hai cercato.
Avresti trovato tutte le risposte.
lucradis
Novizio
Novizio

Messaggio lucradis »

Allora ho letto tutti i post,quindi il mio essendo anche un modem,non potrei usarlo.Quindi volendo comprare un router magari della US Robotics,quale mi consigliate?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Uno vale l'altro.
Fatti un esame di coscienza (letterale), e crea il tuo router, quante porte ti occorrono, eventuale wi-fi, qualità-prezzo.
Fatto questo.
Compri il giochino, lo installi seguendo anche le indicazioni delle istruzioni.
ed il gioco è fatto.
Io utilizzo UsRobotics 5470, ma anche D-link non è male.
lucradis
Novizio
Novizio

Messaggio lucradis »

subpanda ha scritto:Uno vale l'altro.
Fatti un esame di coscienza (letterale), e crea il tuo router, quante porte ti occorrono, eventuale wi-fi, qualità-prezzo.
Fatto questo.
Compri il giochino, lo installi seguendo anche le indicazioni delle istruzioni.
ed il gioco è fatto.
Io utilizzo UsRobotics 5470, ma anche D-link non è male.

Che ne dici di un USRobotics 8004?oppure di un 8001?
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

8004 router puro
8001 router e print server.

Così su 2 piedi direi 8001 volessi una stampante condivisa senza pc di mezzo.

ANNUNCIO ADSENSE
lucradis
Novizio
Novizio

Messaggio lucradis »

subpanda ha scritto:8004 router puro
8001 router e print server.

Così su 2 piedi direi 8001 volessi una stampante condivisa senza pc di mezzo.

Ok!grazie prendero' il secondo...
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Per la consulenza subpanda prende 10€ per battuta sulla tastiera :D
Ora vedi tuuuuu.
Rispondi