Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Ho pagato 105 Euro per 50 min di navigazione ( 57 Mb dati)

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
athos002
Novizio
Novizio

Messaggio athos002 »

Sono stato all'estero (Spagna) e ho fatto 4 connessioni con la chiavetta Fastweb Key. Ho pagato 105 Euro per 57 Mb di dati, per un corrispettivo di 1.83 Euro per Mb !!! Tempo totale 45 min navigando in internet. Che ne dite ? E' normale pagare queste tariffe? Come le chiamate voi? :twisted:
Se andate all'estero state molto attenti!
::demoniaco::

ANNUNCIO ADSENSE
Dario900
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Dario900 »

Si chiama "roaming" ed è valido per tutti i gestori nazionali appena superata la frontiera.
Il roaming non fa altro che passare la connessione del tuo gestore sulla connessione del gestore locale e le tariffe lievitano pesantemente.
Le tariffe che avete in Italia non sono valide all'estero e questo vale per tutti i gestori e anche per la telefonia mobile e non solo lo scambio dati.
Avresti dovuto correttamente informarti prima.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
athos002
Novizio
Novizio

Messaggio athos002 »

Dario900 ha scritto:Si chiama "roaming" ....
Certo, conosciamo i vari trucchetti da ... roaming. E' finalmente uscita una direttiva Europea che regolamenta questi giochetti, tipicamente italiani.

Il colmo poi è che dopo essere tornato, mi telefona un operatore Fastweb avvisandomi che, in base alle disposizioni dell'autority blabla, DEVE comunicarmi che ho superato la soglia di Euro € 50 e che quindi DEVE avere il mio consenso per continuare a usare la chiavetta blabla.
Alla mia domanda: "Quanto è l'importo all'estero" mi risponde "54 Euro".

Poi mi trovo 105 Euro in bolletta, ovviamente SENZA AVER in seguito usato la chiavetta all'estero. E' anche questo che mi fa inca..volare.
E' chiaro che qui il fesso e l'ignorante sono io. Senza dubbio. Formalmente, non c'è nessuna scorrettezza da parte di Fastweb.
Da esperto di Web 2.0, penso che la mia disavventura possa sicuramente interessare ad altri utenti, per lo meno per evitare loro "avventure" simili. :evil:

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi