Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

pacchetto da disdire, stupita dalla procedura

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
venusia74
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 17 mag 2021

Messaggio venusia74 »

ciao a tutti mi presento sono una nuova iscritta ma leggo spesso questo ottimo forum!

Ho la seguente esperienza (purtroppo negativa) da raccontarvi su cui vorrei conoscere il vostro parere:

ho un abbonamento, mensile, al pacchetto calcio che intendo disdire alla data 1 giugno 2005 (ovvero alla fine del campionato).
Allora mando con congruo anticipo ( aprile!!) una email al servizio clienti ebismedia chiedendo la corretta procedura per la disattivazione. Mi risponde il servizio clienti dicendomi che la disattivazione va richiesta tramite raccomandata, specificando la data di disattivazione. Ok perfetto non c'e' problema ( a parte che pagare la raccomandata quando basterebbe secondo me una email dall'account Fastweb) mando la raccomandata con scritto chiaro e tondo a " a partire dal 1 giugno 2005" visto che la fatturazione aprile-maggio e' quella in pagamento. Penso che sia tutto ok invece oggi mi chiama un commerciale Fastweb chiedendomi i motivi della disdetta e proponendomi 4 mesi gratis di raiclick e OnTV. Solo che mi chiede di confermare il mio assenso alla disdetta del calcio e alla accettazione dei pacchetti tramite email (mi sembra giusto) cosi' che la disattivazione fisica del segnale Calcio decorra da stasera!! Al che io trasecolo (eufemismo aulico :wink: ) e faccio notare che nella raccomandata ho specificato la data di disattivazione, come segnalato dal loro servizio clienti. Il tizio mi dice che la data di disattivazione non e' contrattabile e che decorre nel momento in cui lui evade il ticket, e che l'importo eventualmente versato in eccedenza (in questo caso meta' maggio) mi verra' rimborsato ( mi sembra una cavolata, i pacchetti sono mensili appositamente che senso ha computare i giorni di utilizzo???).
Il tipo mi dice allora che, se voglio continuare a vedere il campionato fino a fine maggio, devo REVOCARE la disdetta e mandare una nuova raccomandata (altri 3.5 euro) all'inizio giugno.. cioe' in pratica fare quello che ho gia' fatto con l'aggiunta a quel punto anche della fatturazione dei giorni fino a che non venga evaso il ticket (a quel punto possono attendere, loro, fino a 60 giorni per disattivarmi)... ora, finora non ho mai avuto grossi problemi con Fastweb ma onestamente la gestione di questo mio caso banale non mi sembra onesta.. che ne pensate?

scusate la lunghezza, ma dovevo sfogarmi con qualcuno perche' sono un po' arrabbiata :evil: :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
trashed
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 06 ott 2021

Messaggio trashed »

io quando ho voluto cambiare pacchetti l'ho fatto tramite il 192193, anche per quanto riguarda sky sport.
mi pare strano tu debba fare tutto questo casino con le raccomandate
venusia74
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 17 mag 2021

Messaggio venusia74 »

trashed ha scritto:io quando ho voluto cambiare pacchetti l'ho fatto tramite il 192193, anche per quanto riguarda sky sport.
mi pare strano tu debba fare tutto questo casino con le raccomandate
grazie per l'intervento! guarda la raccomandata mi hanno detto che serve in quanto il pacchetto calcio e' l'unico pacchetto che ho e senza raccomandata mi toglierebbero lo streaming anche dei canali in chiaro (rai, la7, mtv, bloomberg per capirci).. anche sta cosa e' abbastanza grottesca...

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
RobyDick
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 17 dic 2021

Messaggio RobyDick »

venusia74 ha scritto:grazie per l'intervento! guarda la raccomandata mi hanno detto che serve in quanto il pacchetto calcio e' l'unico pacchetto che ho e senza raccomandata mi toglierebbero lo streaming anche dei canali in chiaro (rai, la7, mtv, bloomberg per capirci).. anche sta cosa e' abbastanza grottesca...
Purtoppo posso solo confermare quanto dice venusia74. M'è successa la stessa cosa per disdire ray-click. Non me ne han dato spiegazione, ma han detto: "siccome è l'unico pacchetto, ci vuole la raccomandata". :?
Mi sono adeguato, che altro potevo fare?
Come disse qualcuno ...
Nessuno è perfetto, ognuno "c'abbiamo" il suo difetto. :lol:
Rispondi