Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

ottimizzazione adsl 6 mbit

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Salve a tutti,io posseggo una conessione adsl con fastweb da 6 mbit,il sito di fastweb dice che la mia connessione ai 6 mbit e' su base continuativa,io ho fatto una verifica con debian,scaricando il file da 640 mb la mia velocita' in download è all'incirca di 600 kbs...Adesso io vi chiedo è normale che io abbia questa velocità?Non dovbrebbe essere attorno ai 700 kbs?Cosa posso fare per migliorare la mia velocità?Ho scaricato dr tcp quali sono le impostazioni corrette che devo dargli??Grazie a tutti per le eventuali risposte e complimenti x quest'ottimo forum... :)

ANNUNCIO ADSENSE
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Non vorrei fare dello spam gratis......ma prova a dare un occhio qui!!!

:wink:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Grazie super test adesso vedo... :)

ANNUNCIO ADSENSE
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Ho visto i link da te segnalati,soltanto che non riportano dei valori da impostare su dr tcp per quanto riguarda la connessione a 6 mbit,ma passono dai 4 mbit alla fibra 2 mega....
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Immagine

Questi sono i parametri che uso anch'io con la 6mb!!! :wink:
dani7502
User
User

Messaggio dani7502 »

Ottimo supertest,per curiosità a quanto arrivi tu in download?

ANNUNCIO ADSENSE
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

Io riesco a essere stabile sempre intorno ai 620/650 kb/s certe volte ci sono puntate a 700kb/s ma sono molto sporadiche.
Comunque dipende sempre dalle fonti disponibili per quel file la velocita'.... :wink:
maunaloa
Novizio
Novizio

Messaggio maunaloa »

io anche ho i 6 mega ma non capisco come leggere il test e dove mettere le impostazioni che avete scritto, beata ignoranza che mi rispondete?????
Stefanosenni
Novizio
Novizio

Messaggio Stefanosenni »

Anche io avrei lo stesso problema.... o meglio vedo che tutti o quasi utilizzate quelle impostazioni con DR TCP per la 6 mega... come mai se utilizzo TCp Optimizer .... nella finestrella tcp riceive Window mi consiglia di mettere 256960 e nel TTL 64 ?

Ciao e grazie
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

dani7502 ha scritto:Salve a tutti,io posseggo una conessione adsl con fastweb da 6 mbit,il sito di fastweb dice che la mia connessione ai 6 mbit e' su base continuativa,io ho fatto una verifica con debian,scaricando il file da 640 mb la mia velocita' in download è all'incirca di 600 kbs...Adesso io vi chiedo è normale che io abbia questa velocità?Non dovbrebbe essere attorno ai 700 kbs?Cosa posso fare per migliorare la mia velocità?Ho scaricato dr tcp quali sono le impostazioni corrette che devo dargli??Grazie a tutti per le eventuali risposte e complimenti x quest'ottimo forum... :)
ti riporto quello che avevo già scritto altrove: (TASTO CERCA?)

il calcolo è questo

6 Megabit al secondo equivalgono a 6.000.000 di bit al secondo,
ovvero 750.000 byte al secondo (8 bit = 1 Byte), ovvero
732 Kilobyte al secondo (750.000 diviso 1024),

Mi dirai 6 Megabit al secondo equivalgono a scaricare a Max 732 Kilobyte al secondo??? NOOOOOOOOO

Perchè a questo valore devi toglierie una dispersione fissa sul doppino
del 12-14% quindi la velocità in download ideale per una 6 Mb/sec
è di 600-650 Kilobyte al secondo. (anche fino a 550 va bene)

Ovviamente poi ci sono le variabili= OSSIDAZIONE, DISTANZA DALLA CENTRALE TELECOM, ATTENUAZIONE, RAPPORTO SEGNALE RUMORE, DISTURBI IN AREE CON INTERFERENZE ELETTROMAGNETICHE, INFILTRAZIONI D'ACQUA, CORROSIONE, ETC. ETC. ETC.

CIAO :D
ubuntutaker
Novizio
Novizio

Messaggio ubuntutaker »

6 Mbit equivalgono a 6291456 bit (6 * 1024 * 1024)
ovvero 786432 Byte ( si divide per 8 )
che equivalgono a 768 KB (si divide per 1024)

...solo per la precisione :D
Giupy82
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Giupy82 »

ubuntutaker ha scritto:6 Mbit equivalgono a 6291456 bit (6 * 1024 * 1024)
ovvero 786432 Byte ( si divide per 8 )
che equivalgono a 768 KB (si divide per 1024)

...solo per la precisione :D
CONFERMO, BRAVO :D

Scusa per il primo errore... :roll:
Rispondi