Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Organizzazione rete

Sezione dedicata a Fastweb: offerte, impostazioni di configurazioni del modem, router, connessioni 4G e 5G, Wi-Fi, velocità della connessione, forza del segnale, offerte e promozioni attualmente in corso, SIM, abbonamenti e piani tariffari per chiamate, SMS ed Internet.
Rispondi
rehlbe
Novizio
Novizio

Messaggio rehlbe »

Dunque, ho un problemino da risolvere in attesa di cambiare router...

in pratica ho preso il nintendo ds, col quale tramite wifi si puo' giocare in rete.. il problema e' che con fastweb ha dei problemi, in pratica non trova avversari, passando attraverso il mio router, un netgear WGR614.

Le ho provate tutte, ma se qualcuno ha una soluzione per far passare il nds direttamente attraverso il mio router son ben felice di ascoltarlo.

comunque, ho la chiavina usb della nintendo, e neanche con quella, su pc attaccato al router, si riesce a giocare.

Collegandosi con la chiavina a un pc direttamente collegato all'hag invece tutto fila liscio..

A questo punto pero' il pc che sta sull'hag mi riman fuori dalla lan di casa, quello che mi chiedo dunque e':

posso mettere una seconda scheda di rete sul pc collegato all'hag, e attaccarlo allo switch della mia lan? in modo che per usare internet usi la scheda di rete collegata all'hag, e per condividere file sulla lan usi la scheda di rete collegata allo switch?

spero di essermi fatto capire, a rileggermi non e' che sia chiarissimo..

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ti sei dato da solo la risposta.

Con il ruoter natti una rete nattata,e gli avversari che riesci a trovare sono tutti utenti fastweb-NDS.
rehlbe
Novizio
Novizio

Messaggio rehlbe »

si ma infatti il mio quesito era un altro :D trovare un modo per far funzionare il tutto via router se esiste.. o l'altra soluzione, su cui chiedo lumi perche' non so neanche se sia fattibile..

in sostanza, se io installo due schede di rete sul pc della chiavina usb, e collego una scheda al router, e una scheda all'hag, riesco a fare in modo che la navigazione internet passi per la scheda di rete collegata all'hag, e con la scheda di rete collegata al router riesca a comunicare con la lan?

non so che altro inventarmi :?

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Guarda qui!

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Se ti iscrivi puoi cercare informazione tra gli altri utenti.

Forse puoi trovare utenti fastweb che il problema lo hanno già affrontato.
rehlbe
Novizio
Novizio

Messaggio rehlbe »

avevo gia' guardato in quel sito.. ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi: in fondo il problema non e' collegarsi al router o al pc, tutto fila liscio e mi connetto al server nintendo.. il problema e' tutto di fastweb nel non trovare giocatori dietro il mio router..

sul forum ho gia' postato e letto, e nessuno ha ancora trovato una soluzione al problema, sempre che ci sia :/

per queste cose fastweb e' davvero pallosa :D
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Notizie di questa notte ....

Ho parlato con un tecnico "venditore" di BlockB e mi ha detto che il sistema funziona in questo modo:

# Connessione internet tramite router, adsl o modem. (quello che si preferisce)

## Connettore pc con wifi o access point. (disponi di un router senza wifi)

### Game Boy DS o altrimenti noto come NDS.

Quindi due sole connessioni hag pc o access point o router wifi, e da uno di questi direttamente lo NDS

Conoscendo la tua situazione, devi provare con un prestito di qualche computer friend's o di un router wifi, o di un semplice access point.

Segui le istruzioni che ti da

e vedrai che ti connetterai.

O motivo di credergli, però non fare subito l'acquisto, prova.

ANNUNCIO ADSENSE
rehlbe
Novizio
Novizio

Messaggio rehlbe »

scusa, ma non ho mica capito quello che intendi..

io attualmente ho

hag -> router wifi -> pc con chiavetta usb nintendo -> nintendo ds, e non va, nel senso che si colleva, ma non trova avversari

altrimenti

hag -> routerwifi -> nds, stessa cosa di sopra, si collega ma non trova avversari

infine

hag -> pc con chiavetta usb nintendo -> nds, e funziona tutto bene

cos'e' che dovrei provare di diverso?

ps ho mandato mail alla netgear, dato che in questo link segnavano il v6 e v4 come router compatibili con l'nds e non il v5, e me lo dovrebbero sostituire, poi vi faccio sapere, sia mai che a qualcuno interessa

Rispondi